La bambina e il baby gorilla: l’innocenza che insegna ad amare…

Foto dell'autore

By lotta75

Video

bambiina gorilla

I cuccioli di tutte le specie hanno una sola parola d’ordine: giocare! Tra le cose più belle è vedere l’incontro tra un bambino e un animale. Ci sono numerosi esempi che incantano il web e di sicuro questo video, condiviso su Facebook, può rientrare in questa categoria. Nel filmato si vede una bambina allo zoo che gioca con un baby gorilla che sta dietro ad una vetrata. Gesti semplici e spontanei che si basano sulla comunicazione non verbale scaturita dal linguaggio del cuore.

Risultato? L’interazione tra due specie diverse che nell’innocenza della loro età, non ancora corrotta dai sentimenti terreni, riescono a stabilire una relazione nel gioco. Espressioni di affetto tra questi due “cuccioli” come quando ad un tratto la bambina si avvicina al vetro per dare un bacio al cucciolo di gorilla! Non accorgersi della delicatezza e della bellezza che si creano nello scambio tra questi due piccoli esseri e continuare a fare distinzioni tra specie, basandosi sulla supremazia dell’uomo, è come se continuassimo a seguire un cieco che guida un altro cieco…
In precedenza abbiamo pubblicato numerosi video riguardo all’interazione tra umani e primati, tra cui la straordinaria testimonianza di un gorilla che con un ragazzo disabile scopre la magia di uno smartphone oppure nei casi più dolci, esempi di orangotango che da dietro il vetro di uno zoo in cui sono reclusi, percepiscono e condividono la maternità degli umani. Testimonianze che ci obbligano a ridefinire il nostro approccio e rapporto con la natura e con gli animali. Chi è la bestia?

Una bimba e un baby gorilla insieme possono essere tenerissimi!Buona giornata a tutti da www.pianetamamma.it

Pubblicato da Pianeta Mamma su Martedì 15 marzo 2016

Impostazioni privacy