Se potessi parlare: il legame che ci unisce a loro…

Foto dell'autore

By lotta75

Video

@screen shot youtube
@screen shot youtube

Mentre molte persone li maltrattano o li abbandonano senza farsi scrupoli, per altre è difficile dire loro addio. I nostri compagni a 4zampe donano emozioni e sentimenti unici: si viene a creare un legame così forte nel quale non importano le parole. La loro gioia diventa la nostra e ogni istante, giorno e anno passato in loro compagnia si rivela essere un momento prezioso.

Ecco un video, premiato come il miglior film cortometraggio dedicato alla relazione con il cane. Il corto intitolato “If I could talk” (Se potessi parlare), realizzato dal registra Shawn Welling, regala uno spezzone di vita, quella condivisa con un compagno fedele, la sua gratitudine e l’allegria che infonde in ogni istante del nostro quotidiano, nei momenti più belli come anche in quelli più brutti, fino al giorno in cui ci si accorge che è ormai parte di noi, della nostra famiglia.

Un cortometraggio altamente poetico e commovente, proiettato al Sundance film festival. Lo stesso registra ha commentato in un post su facebook che “ad una delle proiezioni, una persona del pubblico mi ha chiesto perché i cani non vivono a lungo come noi. Non ho potuto rispondere durante l’intervista. Ma ho sentito che un’altra persona ha replicato al mio posto dicendo che: A differenza di noi, i cani non hanno bisogno di così tanto tempo per fare bene quello che sanno fare“.

Impostazioni privacy