Ninja: il simpatico gatto ladro diventa una star nella periferia di Brisbane

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@Facebook The Carindale Cat Burglar
@Facebook The Carindale Cat Burglar

Non solo le cornacchie o le gazze-ladre, ma anche i gatti si rivelano dei veri e propri maestri del furto. Infatti, la cronaca ci regala diverse vicende in cui il felino domestico, così dolce e discreto, si trasforma in un Arsenio Lupin. Dopo il gatto specializzato in furti di peluche o Milly, la gatta cleptomane, ecco che nella periferia di Brisbane, spunta un simpatico gatto di nome Ninja, appassionato di oggetti e dei vestiti dei vicini di casa.

Questo bellissimo gatto rosso, come racconta la proprietaria, Kelly Mc Rae, ha sempre amato riportare delle cose in casa. Tuttavia, dopo un trasloco, i “furti” commessi da Ninja sono aumentati, Infatti, spiega Kelly, “nella vecchia casa, Ninja non aveva accesso a così tanti oggetti”.

Ogni giorno, il bel gatto rosso fa il giro del quartiere e mette alla prova il suo talento naturale, individuando calzini, vestiti, cappelli, guanti e scarpe che riporta sempre nel corridoio di casa.

Un modo con il quale Ninja esprime la sua gratitudine ai proprietari, ai quali riporta dei piccoli doni quotidiani: “E’ un gatto curioso e coraggioso. Un giorno è tornato con un paio di scarpe che erano troppo grandi e non è riuscito a portarle dentro casa. Le ha lasciate di fronte all’ingresso”.

Con il tempo però, i proprietari di Ninja sono stati costretti a creare una pagina facebook intitolata The Carindale Cat Burglar dove inserire le fotografie degli oggetti prelevati da Ninja, in modo che i vicini possano ritrovarli.

Fortunatamente per Ninja, i residenti del quartiere si divertono nel vedere il gatto in azione e forse, grazie a questa adorabile palla di peli, la piccola comunità ha riscoperto un modo per comunicare e tornare a sorridere!

Impostazioni privacy