Gattino rischia di essere investito: salvato in extremis

Foto dell'autore

By lotta75

Video

gattino

Siamo a Novossibirsk, in Russia, dove un gattino di pochi mesi è in procinto di attraversare una strada. Un automobilista sta riprendendo la scena da una telecamera posizionata davanti sul parapetto dell’auto. Nel filmato, condiviso su youtube e diventato virale, restiamo con il fiato sospeso, sperando che il gattino non scenda dal marciapiede mentre le automobili sono ferme al semaforo. Purtroppo, proprio nel momento in cui il gattino decide di lanciarsi sulla carreggiata, scatta il verde e le macchine in fila si mettono in moto per ripartire. A quel punto, il gattino si avvicina alla ruota di un’automobile che lo colpisce, sfiorandogli il muso. Nel lieve impatto, il micio mette un piccolo gemito.

Fortunatamente, poco prima che arrivasse un’altra automobile con il rischio che il gattino finisse investito, un uomo è sceso da un mezzo, correndo in direzione del gatto, riuscendo a proteggerlo dai mezzi in transito. Senza l’intervento di quell’uomo, il micetto sarebbe probabilmente morto.

Mentre l’uomo stava cercando di tranquillizzare il gatto, si avvicina una donna a bordo di un’auto che si è proposta di prendere il gattino. Si apprende che il gattino non solo è stato salvato da un morte certa, ma è stato poi adottato, trovando una famiglia che lo ha chiamato Mail.

Un fatto molto simili si è verificato nel mese di settembre scorso, sempre in Russia, dove un gattino si è salvato miracolosamente, evitando per ben diciassette volte di essere investito.

Impostazioni privacy