Leonessa attacca bambina in diretta tv – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO: screenshot YouTube

Attimi di paura dopo quanto successo ad una bambina di pochi anni di età. E’ avvenuto tutto in diretta televisiva in una nota trasmissione messicana, dove davanti alle telecamere c’era anche un esemplare ammaestrato di leonessa con tanto di istruttori.

L’intenzione era quella di spiegare come anche la natura e gli istinti di un predatore notoriamente feroce come il leone potesse in realtà essere tenuto a bada e diventare un animale domestico. Non a caso sono alquanto frequenti gli episodi di persone che si attrezzano per ospitare nella propria casa leoni, tigri e simili. Ma l’inconveniente è sempre dietro l’angolo: succede anche con i cani a volte, ed anche in questo caso gli episodi di cronaca possono essere citati a iosa.

Nella fattispecie invece vediamo la leonessa osservare con attenzione via via crescente la bambina, che si trova al sicuro tra le braccia della mamma. La piccola però mostra segnali di nervosismo, e questo potrebbe aver contribuito nel risvegliare nell’animale i suoi istinti naturali: ecco che parte una zampata, con la quale il maestoso predatore artiglia la bimba, senza per fortuna arrecarle danni fisici.

Resta però il grande spavento incorso nella preda e nella mamma, che vengono rassicurate dall’esperta di turno, la quale stava nel frattempo spiegando perché leoni e simili debbano essere considerati dei buoni compagni nella vita di tutti i giorni. In natura sono le femmine a provvedere alla caccia per quanto riguarda i leoni; una peculiarità tipica anche di molte altre specie animali.

Certo, decisamente meglio questa notizia che lega televisione ed animali…

GUARDA IL VIDEO

 

Impostazioni privacy