Lo scoiattolo cleptomane: l’arte del furto

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Sono creature tenere che popolano i parchi delle città e incantano i passanti. Capita di sedersi sulla panchina di un giardino e di rimanere conquistati, osservandoli mentre si affaccendano a trovare qualche ghianda o qualche avanzo di un panino abbandonato sul prato per mangiare.

Gli scoiattoli sono dei roditori simpatici che hanno imparato ad interagire con le persone e con il tempo, inesorabilmente, si sono ben ambientati nelle città. Lo sanno molto bene i commercianti di un quartiere di Toronto che fanno i conti con una specie che, per sopravvivenza, si è specializzata nell’arte del furto.

Ecco un video, condiviso su youtube, che coglie in flagranza di reato uno scoiattolo coraggioso e goloso di merendine, disposto a tutto. Nel filmato, vediamo il piccolo esemplare all’ingresso di un alimentari, un po’ esitante ma poi, in una frazione di secondo si precipita nel corridoio dritto allo scaffale delle caramelle per rubare una confezione di cioccolata!

Secondo le indiscrezioni, i titolari del negozio hanno riferito che gli scoiattoli del quartiere si recano nell’alimentare ogni giorno per rubare qualche prelibatezza.
Cosa dire? Impossibile resistere alla dolcezza di questi piccoli esseri che sicuramente avranno conquistato il cuore anche dei commercianti!

Impostazioni privacy