Pinguino rapito a Mannheim, ritrovato il corpo senza testa

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

E’ finita nel peggiore dei modi la vicenda del rapimento del pinguino allo zoo della città tedesca di Mannheim. L’animale artico, sottratto la scorsa settimana da ignoti, è stato ritrovato nelle scorse ore cadavere e per di più senza la testa. A diffondere la triste notizia è stato il direttore della struttura che ospita una gran moltitudine di specie nel sud-est della Germania.

Non ci sono dubbi sul fatto che si tratti del pinguino rapito, sia per la rarità di quel tipo di uccello in zona e sia soprattutto per il numero identificativo applicato al suo corpo, il 53. Che corrisponde proprio alla cifra del pinguino portato via in maniera illecita dallo zoo.

La carcassa è stata rinvenuta all’interno di un parcheggio, ed ora la polizia sta indagando per cercare di individuare eventuali tracce che possano contribuire a far risalire all’autore od agli autori del misfatto.

Chi ha compiuto questo atto indicibile ed efferato rischia delle pene pesanti correlate a furto, maltrattamento ed uccisione di animale. Joachim Koeltzsch, il direttore dello zoo di Mannheim, ha dichiarato tutto il proprio sgomento per quanto accaduto, dicendosi scioccato da tanta brutalità e mancanza di rispetto per la vita di un essere vivente.

Il pinguino era sparito sabato scorso dal suo spazio, e della sua assenza ci si era accorti durante la conta periodica della colonia che vive nello zoo. In totale i pinguini presenti erano 20.

 

Impostazioni privacy