Messico, leonessa tenta di aggredire turisti allo zoo – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

FOTO: screenshot YouTube

Un video girato all’intero del  Bioparque Estrella Zoo, in Messico, ritrae una leonessa nell’atto di saltare con fare aggressivo verso alcuni turisti che schiamazzavano provocandole evidentemente parecchio fastidio. Per loro fortuna il maestoso felino è finito nel fossato che circonda l’area dove era tenuto assieme ad altri suoi simili. L’animale, di nome Elsa, è stato salvato da un circo solamente pochi mesi fa, ed in questa circostanza ha dovuto sottostare a persone rumorose che la pungolavano.

Ben presto ha perso le staffe, lasciando che il suo istinto ferino prendesse il sopravvento, e si è lanciata in un balzo poderoso, ma non abbastanza per scavalcare la trincea. Le persone che hanno assistito alla scena da vicino hanno urlato per l’emozione suscitata in quel frangente, con lo spavento che presto ha lasciato spazio al sollievo.

Elsa è stata subito soccorsa dai dipendenti della struttura, sta bene e la caduta non le ha provocati alcuna conseguenza. L’Associazione Americana Zoo ed Acquari ha parlato della vicenda rendendo noto come le aree nelle quali vengono rinchiusi animali feroci siano circondati per norma da fossati più ampi di un verto margine rispetto alle capacità atletiche degli stessi.

Elsa ha compiuto il suo salto da seduta però, e c’è chi ritiene che in alcuni casi un leone lanciato in corsa possa comunque essere in grado di coprire e superare la distanza di sicurezza che corrisponde a 7 metri, potendo arrivare anche a 10 metri con un balzo lanciato

Impostazioni privacy