Sud Corea, due elefanti salvano cucciolo dall’annegamento – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

E’ diventato virale sul web, ricevendo migliaia di condivisioni e di commenti entusiastici su ogni social network possibile, il video nel quale si vedono due elefanti adulti salvare un cucciolo finito improvvisamente in acqua all’interno del ‘Grand Park Zoo’ di Seoul, la capitale della Corea del Sud. Nel filmato è possibile vedere il piccolo scivolare nello specchio d’acqua e provocare l’intervento immediato dei due pachidermi più grandi, che in pochi secondi riescono ad afferrarlo ed a tirarlo fuori dall’acqua.

In un primo momento avevano provato di afferrarlo con la proboscide, ma vedendo che questo tentativo non stava sortendo l’effetto sperato, hanno fatto il giro della piscina ottenendo maggior successo in questo modo, spingendo l’elefantino e facendo si che la sua testa restasse al di fuori dell’acqua. Poi lo hanno condotto all’esterno. E’anche possibile vedere un altro elefante camminare nervosamente avanti ed indietro all’interno di un’altra recinzione e che stava assistendo impotente alla scena perché non poteva fare niente per aiutare il piccolo. Per fortuna tutto è finito bene ed ora non si fa altro che parlare del senso di solidarietà e della umanità che anche gli animali di ogni specie sono in grado di provare.

Per esempio spesso accade di assistere ad un esemplare di una specie che adotta e pensa alla crescita di cuccioli di un’altra specie: è proprio quanto accaduto con Miss Kitty, che ha riportato a casa una intera cucciolata di cani, o ancora più incredibilmente in India, dove una bambina è stata allevata per otto anni da un gruppo di scimmie prima di essere ritrovata.

 

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy