Irrompe sul palco durante concerto di musica classica: un bellissimo labrador conquista la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Immagini straordinarie che stanno facendo il giro del mondo. Quelle di un cane che durante un concerto dell’orchestra sinfonica Vienna Chamber, nel suggestivo scenario della città antica di Efeso, in Turchia.
Mentre l’orchestra stava eseguendo la “Sinfonia italiana” n. 4 di Mendelssohn, un simpatico labrador appare sul palco e in modo tutto naturale, si avvicina al direttore d’orchestra, per poi soffermarsi in mezzo al palco ed accucciarsi, indisturbato vicino ai piedi del primo violinista.
Inutile sottolineare quanto questo adorabile esemplare abbia non solo conquistato l’applauso divertito del pubblico ma anche l’attenzione dei media internazionali.
Il direttore d’orchestra, dal canto suo, Ola Rudner ha continuato la performance senza farsi distrarre dalla simpatica presenza.
L’elemento che ha senz’altro fatto innamorare il pubblico è la rilassatezza con la quale il labrador entra in scena e sembra apprezzare la musica, per nulla spaventato dalla folla o dai movimenti degli orchestranti. Il labrador nella straordinaria sequenza immortalata da un filmato, condiviso in rete, inizialmente può sembrare un po’ spaesato ma poi dopo qualche istante, si siede ai piedi di un violinista a pare apprezzare le frequenze della sinfonia. La scena finisce con un bellissimo sbadiglio di distensione che ci lascia intendere il grado di disinvoltura e lo stato tranquillo dell’esemplare.
Considerando l’apprezzamento, di sicuro, la Sinfonia italiana n°4 è da suggerire alla nota performer Laurie Anderson la quale ha realizzato un affascinante progetto di musica per cani, promuovendo diversi concerti, a partire da quello che si è svolto a Times Square a New York nel 2016.

E’ ormai noto, che gli animali amano la musica e alcune frequenze sonore agiscano e interagiscono su di loro. Alcune ricerche hanno addirittura cercato di diffondere i brani più amati dei nostri compagni a 4zampe  mentre alcuni compositori hanno addirittura promosso e realizzato delle composizionei ad hoc per i nostri felini domestici.

 

Impostazioni privacy