Nasce maialino con due teste: l’allevatore lo salva dalla macellazione

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

contenuto 100% originale

Nasce maialino con due teste: l’allevatore lo salva dalla macellazione. Ha fatto il giro del mondo, la nascita, che risale al mese di giugno, di un maialino nato in Cina, con due teste. La piccola creatura a distanza di due settimane era ancora in vita, a differenza di molti casi registrati in precedenza.

Ecco perché il proprietario della fattoria ha deciso di adottarlo come animali domestico, senza destinarlo alla macellazione come gli altri esemplari, accogliendolo nella sua casa. Il fatto che quella piccola creatura sia rimasta in vita in quelle condizioni ha veramente sorpreso tutti e gli stessi esperti che, in ogni caso, sono ancora del parere che il maialino difficilmente arriverà all’età adulta, in quanto sopravvivere in quelle condizioni è quasi impossibile.

Infatti, il maialino è nato con una malformazione per cui ha due teste in una. Ovvero ha ben quattro occhi, due in ogni lato mentre la bocca è esattamente in mezzo. Dopo qualche ora dalla nascita quella tenera creatura riusciva a stare in piedi anche se, secondo quanto testimoniano le immagini, ha un equilibrio piuttosto precario dovuto dalla doppia vista e alle difficoltà di orientamento. Tuttavia, pare che i secondi occhi di ciascun lato sembrano essere meno sviluppati.

Il maialino che ha fatto letteralmente impazzire il proprietario è stato separato dai suoi fratellini in modo che potessero prendersi meglio cura di lui. Dopo qualche giorno, l’esemplare era in grado di mangiare da solo e pare davvero rivelarsi un fatto davvero raro anche se non unico.

Infatti, proprio in Cina si sono registrati altri casi simili, tra cui sempre nel mese di giugno, ma del 2016, nel villaggio di Fengtian, nacque un maialino con una mutazione piuttosto simile, con due musi e tre occhi, tra i quali uno centrale. Anche in quel caso, l’allevatore di nome Zhong Guoyuan separò il cucciolo dai fratellini, graziandolo dalla macellazione. Il caso diventò mediatico e molte persone si erano offerte di acquistarlo, arrivando a proporre cifre piuttosto allettanti. Sempre in tema di mutazioni, recentemente in India è venuta alla ribalta la nascita di una capretta ciclope che i residenti del villaggio hanno da subito iniziato a venerare, portandogli addirittura delle offerte come ad una divinità.

Impostazioni privacy