Bassotti che passione!

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

bassotti-pintL’enfant terrible di tutte le razze canine che grazie alla sua simpatia e il suo carattere dispettoso conquista gli appassionati. Il bassotto è entrato nell’immaginario collettivo grazie anche alla pellicola di WaltDisney “Quattro bassotti per un danese”, che un po’ come i “gatti siamesi” di “Lilly il vagabondo” ne combinano di tutti i colori. Un’intelligenza fuori dal comune ma sopratutto una personalità del tutto rispettabile. Questi adorabili pelosetti che non superano i 30 cm non si fanno di certo complessi, ostentando un’andatura da supereroi, pavoneggiandosi come cani di taglia grande.
Il loro aspetto così caratteristico ha attirato appassionati in tutto il mondo che collezionano ogni cosa da cuscini, a tende, copriletto o tappetini che rievocano il bassotto. Una passione condivisibile tanto che il web ci regala straordinarie fotografie di questi simpatici protagonisti dei quali abbiamo selezionato una galleria sugli incroci più belli.

Risultato? Bassotti di tutti e colori, a pelo corto o lungo, tigrato o maculato, fino agli esemplari che potrebbero essere associati a razze di taglia grande come il bassotto somigliante ad un labrador, al bracco o pitbull, passando per incroci più verosimili come il bassotto carlino, bassotto-chihuahua, bassotto-pincher o schnauzer nano!

 

 

Buon divertimento con questa gustosa serie!

Impostazioni privacy