Cinque stati d’animo dell’uomo che il cane riconosce

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Salute dei Cani

@Getty Images

Molti studi hanno dimostrato l’amore e le affinità che si creano tra un uomo e un cane. Quel sentimento e quel legame che li unisce e che stabilisce una comunicazione davvero particolare che solo chi si relaziona con un animale può arrivare a cogliere. Dall’ormone dell’amore alla frequenza del battito cardiaco  che si allinea con tra uomo e cane ma anche nell’interazione con il cavalloI nostri fedeli compagni a quattro zampe sanno sempre come contraccambiare gli affetti, dimostrare la loro riconoscenza ed esprimere a modo loro il loro amore. 

I nostri amici pelosi hanno un altro tipo di comunicazione ed interagiscono attraverso diversi canali e sensi che li portano a capacità intuitive estremamente sviluppate.

Ovvero, in poche parole, i cani, a differenza degli umani, riescono a cogliere sfumature dell’animo attraverso altre percezioni e frequenze. Tanto che, a volte, possono anche sembrare in contatto con realtà parallele da prevenire anche fenomeni o stati di animo. Non a caso, la scienza negli ultimi anni, in parte sta utilizzato le capacità dei nostri fido addirittura per captare le variazioni di zuccheri nel sangue per le persone diabetiche, prevenire le crisi epilettiche o per la prevenzione di alcuni tipi di tumore.

Ecco allora cinque elementi, stati di animo, che nella vita quotidiana i cani sentono e percepiscono nei padroni.

clicca successiva

Impostazioni privacy