Ancora tragedie allo zoo: elefante scaglia un sasso contro una bambina

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

elefante

Ancora una volta, un animale ospitato in uno zoo è al centro dei riflettori. Dopo il drammatico caso di Cincinnati, dove un gorilla è stato abbattuto dopo che un bambino era caduto nella sua fossa, ecco che a Rabbat in Marocco, un elefante è responsabile della morte di una bambina.

Secondo quanto viene riferito, il pachiderma era nella sua area quando con la proboscide ha preso un sasso, scagliando poi contro una bambine e il padre, intenti a fotografare l’animale.

Purtroppo, per la bambina di sette anni non c’è stato niente da fare ed è deceduta durante il suo trasferimento in clinica.

Nonostante il dramma e la tragedia del caso, la direzione dello zoo ha reso noto che con l’incidente non è stato infranto alcun protocollo di sicurezza, non essendoci stato contatto tra l’animale e la vittima, che si trovavano all’interno delle rispettive aree.

In una nota ufficiale, la direzione dello zoo ha espresso le proprie condoglianze sottolineando che “questi incidenti sono rari e imprevedibili”, ricordando i recenti casi che si sono verificati recentemente a
Disney World Orlando, dove un coccodrillo ha assalito un visitatore e allo zoo di Cincinnati.

Impostazioni privacy