Cuccioli orfani, trovati in mezzo alla strada: li adotta per istinto materno

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

animali istinto materno
Anatroccoli orfani

Rimasti orfani vagavano in mezzo alla strada. Li recuperano. Poi lo straordinario istinto di una mamma premurosa

Un agente della polizia di Londra ha trovato una famigliola di 11 anatroccoli, che vagavano lungo una strada trafficata nei pressi del quartiere di Southfield.

I piccoli anatroccoli erano rimasti orfani. Dopo aver controllato, l’agente ha infatti notato che non vi era la madre nelle vicinanze. Per loro sarebbe stato difficile sopravvivere senza un adulto e il loro destino, lungo la strada asfaltata era già segnato. Ecco perché, l’agente non ci ha pensato un attimo e ha bloccato il traffico per recuperare i cuccioli.

Una volta radunati gli anatroccoli, l’agente li ha caricati sul furgone e ha avuto la brillante idea di portarli presso il South Winds Golf Club. Un centro dove vi era un bellissimo laghetto con altre anatre.

“Li abbiamo in uno dei laghetti del club dove c’è una papera che si chiama Stella”. Stella aveva da poco svezzato la sua cucciolata e non appena ha visto gli 11 cuccioli orfani in acqua si è subito diretta verso di loro per accoglierli.

Animali e istinto materno

“E’ stata una delle scene più dolci alle quali abbia mai assistito”, ha commentato il titolare del golf club.

Stella andando verso i cuccioli li ha incitati a seguirla e così hanno fatto. I piccoli anatroccoli rimasti orfani, vedendo la papera adulta si sono precipitati verso di lei.  Non c’è stato bisogno di tante parole. E’ come se per istinto, i cuccioli avessero subito individuato in Stella la loro nuova madre. A sua volta, la giovane esemplare adulta ha dimostrato uno straordinario istinto materno nei riguardi degli anatroccoli.

Un comportamento che ha letteralmente conquistato i testimoni. Un gesto materno difficile da dimenticare. Un esempio di come in natura gli animali siano solidali e come lo spirito di collaborazione e di unione, contribuisca alla loro sopravvivenza.

Per la papera è stato la cosa più naturale.

Guarda il video clicca qui: papera adotta pulcini orfani

Impostazioni privacy