Destinata al macello si getta in acqua dalla nave cargo

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

@Facebook/Fremantle Sea Rescue
@Facebook/Fremantle Sea Rescue

Era destinata al macello ma quando è stata caricata sulla nave cargo nel porto commerciale di Fremantle in Australia, l’esemplare ha tentato il tutto per tutto e si è lanciato in acqua.

Il personale che era a bordo ha assistito a la fuga in diretta della mucca che nuotava nell’acqua alta, per allontanarsi dall’imbarcazione e raggiungere la riva. Nonostante vi  fosse una decina di persone ad attenderla sulla terraferma, la mucca è riuscita a scappare, nascondendosi nella campagna circostante. Purtroppo dopo 24ore di ricerche la mucca è stata recuperata dai ranger e le autorità.

Adesso diverse associazioni stanno chiedendo che la mucca sia risparmiata e trasferita in un santuario ma al momento l’azienda non ha rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo. Ecco perché è stato chiesto ai cittadini di inviare una mail alla società di trasporto di animali vivi  per salvare la vita all’animale.

Da diverse indagini emerge che ogni anno, dall’Australia vengono esportati oltre due milioni di bovini e ovini verso il Medio Oriente e l’Asia. Gli esemplari sono costretti a diversi lunghi giorni di viaggio per poi essere macellati a destinazione in condizioni in cui non vengono rispettate le norme del benessere animale, vigenti in molti paesi Occidentali. Molti animali muoiono durante il trasporto.

Impostazioni privacy