Due splendidi cuccioli di tigre malese nati allo zoo di Praga

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

contenuto 100% originale
@screen shot video

Sono esemplari a rischio estinzioni e molto rari negli zoo in Europa: in tutto il mondo sono rimaste 3mila tigri malesi tra le quali solo un centinaio di maschi adulti. Ecco perché la nascita di due cuccioli di tigre maltese allo zoo di Praga è stato un evento straordinario. Due cuccioli,una femmina e un maschio nati nel mese di ottobre e presentati recentemente al pubblico.

L’addetto dello zoo, Pavel Brandl che segue ogni giorno queste due straordinarie creature ha ricordato che “la Tigre malese è molto rara negli zoo d’Europa, attualmente si contano 17 esemplari adulti, e anche le nascite sono rare, solo due zoo sono riusciti a far nascere una tigre malese fino ad oggi”, sottolineando che “purtroppo, le tigri sono parte della medicina tradizionale del Sud-est asiatico, quindi c’è grande richiesta delle parti del corpo delle tigri”.

I due tigrotti non hanno ancora un nome ma presto sarà rivelato dallo zoo. Secondo quanto spiega l’addetto, la coppia Banya e Johann, è stata insieme per un anno e non è facile la convivenza tra le tigri: “I maschi tendono ad essere molto aggressivi attaccano le femmine, questo è il motivo per cui ci è servito quasi un decennio per avere una coppia in grado di riprodursi”, ha voluto specificare il custode.

Le immagine diffuse dallo zoo sono incantevoli e sicuramente questi due adorabili tigrotti hanno saputo conquistarsi un successo internazionale.

C.D.

Impostazioni privacy