Come+evitare+incidenti+con+animali%3A+ecco+alcuni+consigli+utili
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/evitare-incidenti-animali-consigli-utili/8930/amp/
Non solo Cani e Gatti

Come evitare incidenti con animali: ecco alcuni consigli utili

 

ALCUNI CONSIGLI UTILI

Insomma, schematizzando un po’, ecco alcuni consigli utili da tenere sempre presenti quando si guida, soprattutto di notte, soprattutto in zone in cui è segnalata la presenza di animali!

  • Fare attenzione alla segnaletica stradale di attraversamento animali
  • Tenere conto degli orari più critici del passaggio di animalo: alba e tramonto
  • Ricordare che il passaggio degli animali è più intenso in primavera e in autunno
  • Gli animali si spostano maggiormente nei periodi di siccità e non nelle giornate di pioggia
  • Adattare la velocità giusta in base alle circostante e a sospetti movimenti di animali lungo la strada
  • Se un animale appare a bordo strada, essere pronti a frenare. Inoltre non abbagliare l’animale con i fari che potrebbero disorientarlo. Al contrario, abbassare i fari, in modo che possa trovare una via di fuga e non restare paralizzato dalla luce.
  • Stare attenti al branco: molti animali selvatici si muovono con il branco, in coppia o con la famiglia, per cui dal momento che attraversa un esemplare, fare attenzione a che non vi sia un altro animale al seguito.

 

 

 

 

Page: 1 2 3 4

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Rubano in casa, dopo poco il cane muore: aveva un trauma cranico

Dopo il furto in casa da parte di alcuni ladri, il cane muore per un…

3 giorni ago
  • News e storie

Il suo corpo scheletrico è stato ritrovato nella casa degli orrori: il cane ormai sembrava morto

Non credevano potesse esserci un essere vivente in quell'ambiente abbandonato invece hanno trovato un cane…

3 giorni ago
  • Cani

È vero che i cani vanno a morire da soli? Scopriamo cosa c’è di vero in questa convinzione di molti

È vero che i cani vanno a morire da soli? Cosa si nasconde dietro questo…

3 giorni ago