L’uomo che sussurra agli elefanti: il piccolo Kham Lha va in suo soccorso nel fiume

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

@Screen shot youtube
@Screen shot youtube

Avevamo già parlato di questa dolcissima coppia dell’Elephant Nature Park nel distretto di Mae Taeng, in Thailandia dove un giovane uomo di nome Darrick si è conquistato il soprannome dell’uomo che sussurra agli elefanti per lo straordinario rapporto che ha saputo instaurare con questa specie, nello specifico un giovane pachiderma di nome Kham Lha. Nel mese di aprile, tramite un video condiviso su youtube, l’Elephant Nature Park ha presentato a tutto il mondo questi due amici speciali. Infatti, basta che Darrick chiami Kham Lha che il piccolo elefantino, ovunque sia, lo senta per iniziare a correre in direzione del suo amico.

Un legame speciale che ha conquistato milioni di persone e che abbiamo modo di rivedere in un nuovo filmato della riserva nel quale Darrick finge di affogare in un fiume. Nessun timore c’è Kham Lhan nelle vicinanze che sulla sponda del fiume si accorge del suo amico in pericolo e corre in suo soccorso, sfidando le acque “torrenziale” per salvarlo.

Una volta raggiunto il suo compagno umano, Khamo Lhan provvede a proteggerlo tra le sue gambe, tendendogli la proboscide affinché l’uomo vi si aggrappi per restare in superficie.

Istanti di pura magia e distanti anni luce da una civiltà, quella delle metropoli, con i quali lasciarsi andare al bellissimo gesto di affetto di questo giovane elefante nei riguardi di un umano, della relazione che vi è tra Darrick e Kham Lha, fondata sull’amore e il rispetto reciproco.

Nella descrizione del filmato, condiviso su youtube lo scorso 12 ottobre, lo staff della riserva ha commentato che queste immagini “ci mostrano che quando trattiamo un animale con amore, ci ripagherà sempre con lo stesso sentimento”.
Come negarlo? Basta vedere questo filmato per capire quello che c’è di vero in tutto ciò e soprattutto il significato di un sentimento non solo universale ma, forse, forse, comune ad un po’ tutte le specie. A voi scoprire quale sia!

Impostazioni privacy