L’orso bipede che diventa una celebrità

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

orso1

Un esemplare di orso è diventato una vera e propria celebrità sui social da quando ha iniziato a farsi vedere presso una località del New Jersey, attirando l’attenzione dei residenti del quartiere, allarmati non della presenza dell’animale, quanto dal suo strano modo di spostarsi.

I primi avvistamenti risalgono a giugno del 2015 e da subito sono state condivise fotografie e video che documentano il passaggio dell’orso che cammina come un umano.

Dopo diverse riprese, è stato scoperto che in realtà, l’esemplare, chiamato Pedals, cammina in quel modo perché gli manca una parte della zampa anteriore destra.

Da quel momento in poi è scattata una gara di solidarietà e i residenti hanno cercato di aiutarlo, monitorandolo con l’obiettivo di spostarlo in un rifugio di recupero fauna selvatica. E’ stata creata una pagina  Facebook Pedals The Injured Bipedal Bear dove vengono condivisi fotografie e video degli avvistamenti dell’esemplare e gli aggiornamenti sulle sue condizioni. Molte persone si sono preoccupate per la sua salute, fermamente convinte che in quelle condizioni l’animale non potesse sopravvivere a lungo. A gran sorpresa e smentendo tutte le aspettative Pedals non solo ha trovato il modo per non gravare sugli arti anteriori, imparando a spostarsi camminando in piedi sui posteriori ma è anche riuscito a trovare risorse sufficienti per superare l’inverno.

Con la bella stagione, Pedals è tornato a farsi vedere nel suo vecchio quartiere e sono stati di nuovo condivisi aggiornamenti, fotografie e video degli avvistamenti.

I sostenitori del gruppo hanno reso noto che stanno continuando a monitorare l’esemplare ma che per il momento non è necessario avviare le procedure e le richieste per il suo trasferimento in un santuario, un’ipotesi da intravedere solo nel caso in cui l’animali mostrerà segnali di problemi di salute.

Impostazioni privacy