Modena%2C+cinque+cuccioli+di+volpe+ritrovati+in+un+cassonetto+dell%26%238217%3Bimmondizia
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/modena-cuccioli-volpe-ritrovati-immondizia/17383/amp/
Non solo Cani e Gatti

Modena, cinque cuccioli di volpe ritrovati in un cassonetto dell’immondizia

Volpe ©Getty

Ad inizio mese è stato effettuato un ritrovamento fuori dal comune in un centro in provincia di Modena: il fatto è avvenuto per la precisione a Manzolino, una frazione di Castelfranco Emilia, dove i volontari del Centro Fauna ‘Il Pettirosso’ della città emiliana comunicano di aver preso in cura cinque cuccioli di volpe abbandonati in un cartone nei pressi di alcuni cassonetti dei rifiuti.

Gli animaletti sono stati individuati per caso da un giovane che si trovava a  passeggio con il proprio cane ed è stato proprio quest’ultimo ad attirare il ragazzo verso di loro. La cosa bizzarra è che in un primo momento le piccole volpi erano state trasportate in un canile locale perché si pensava che fossero proprio dei cuccioli di cane, ma poi ci si è accorti che erano effettivamente di un’altra specie.

I loro occhietti erano ancora chiusi e tutti erano stati lasciati su della paglia pulita. Avevano una fame da lupi e ciò si poteva chiaramente evincere dai loro versi. Con tutta probabilità a lasciarli lì deve essere stata una persona che possiede una qualche proprietà terriera, magari un agricoltore od un contadino che si è ritrovato i piccoli animaletti nella propria fattoria e che non sapendo cosa fare avrà deciso di lasciarli in un posto dove sarebbero stati facilmente individuati.

Pur essendo questo un atto assolutamente ingiustificabile c’è da immaginare che l’ignota persona che ha abbandonato le piccole volpi non sapeva a chi rivolgersi per darle in affidamento. Pensate che in paesi come la Corea del Sud le volpi assumono una grande importanza nell’ambito della futura vita di coppia: si pensa infatti che portando a spasso con se ben chiusa in un apposito sacchetto una vagina di volpe, le donne che non riescono a trovare l’uomo della loro vita alla fine potranno trovare il compagno tanto desiderato.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Pleurite nel cane: cos’è, come si manifesta, quali sono le cure

Anche Fido può soffrire di questa infiammazione e non bisogna essere superficiali: tutto quello che…

3 ore ago
  • News e storie

Sindaco vieta di dare da mangiare ai gatti randagi: i cittadini insorgono

Il sindaco di un comune italiano ha vietato di dare da mangiare ai gatti randagi:…

11 ore ago
  • Curiosità

Mini mucche come animale domestico alternativo: cosa si deve sapere

Ora tutti le vogliono come animali da compagnia perché sono più piccole e si possono…

13 ore ago