In molti pensano che avere un animale domestico significhi avere un cane o un gatto mentre in moltissimi ormai hanno abbracciato l’idea che qualsiasi animale possa essere domestico.

In molti sono ancora legati alla convinzione che animali come maiali o anche come papere e galline non siano adatti alla vita in famiglia in realtà non ci si potrebbe sbagliare di più dato che queste creature sono delle strepitose compagne di vita e a dimostrarlo ancora una volta un video strepitoso postato sui social.
Il caso di Ciuffina una gallina araucana dalle uova azzurre che sta vivendo la migliore delle vite possibili, e ha fatto emozionare chiunque abbia osservato il video postato sui social dalla sua mamma umana.
Mentre la maggior parte delle galline infatti segue ritmi di vita tipici del pollaio per Ciuffina è stata scelta una vita completamente diversa mettendo in luce quanto un animale sottovalutato come una gallina possa donare e desiderare amore
Una gallina fuori dal comune: la straordinaria storia di Ciuffina

A rendere speciale Ciuffina non è solo la sua bellezza estetica ma anche il suo comportamento con il mondo circostante infatti la gallina pur avendo la possibilità di stare con le sue simili preferisce la compagnia dei suoi umani e adora persino stare con il cagnolino di famiglia con il quale è solita condividere moltissimi giochi.
L’intelligenza di Ciuffina e la sua capacità di adattamento in famiglia hanno sfatato diversi luoghi comuni su questi animali considerati dalla maggior parte delle persone esclusivamente come animali da cortile.
Ciuffina infatti non segue il comportamento tradizionale delle galline ma ha sviluppato abitudini insolite per la sua specie, la gallina non sporca casa, ed è solita dormire in una cesta dove tra l’altro depone le sue splendide uova azzurre.
Ciuffina ha dimostrato ancora una volta che a prescindere dalla propria razza e dalla propria specie tutti gli animali sono degni di rispetto e amore e nascere gallina non significa dover vivere per forza in un pollaio