Pavia%2C+salvato+Pitone+abbandonato%3A+l%26%238217%3Bepilogo+%C3%A8+sorprendente
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/pavia-salvato-pitone-abbandonato/20577/amp/
Non solo Cani e Gatti

Pavia, salvato Pitone abbandonato: l’epilogo è sorprendente

Si registra l’ennesimo avvistamento di serpenti negli ultimi mesi, con i casi in cui i cittadini hanno segnalato il proliferare di rettili o la presenza di varie specie di questi animali, anche pericolosi. Stavolta è accaduto a Cassolnovo, in provincia di Pavia, dove durante lo scorso fine settimana un abitante del posto ha notato la presenza di un pitone. L’uomo ha notato che il serpente versava in condizioni di salute estremamente difficili, descrivendolo come capace di muoversi a stento. L’avvistamento è avvenuto mentre la persona stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro: all’improvviso, durante un tratto che ne caratterizza il suo solito tragitto quotidiano, il pitone ha fatto capolino sul bordo della strada in direzione Villanova.

Pitone salvato, l’epilogo è sorprendente

L’uomo ha subito avvisato le forze dell’ordine, a loro volta immediatamente giunte sul posto. Ma a ricevere la sua chiamata è stato anche un amico del privato cittadino, amante degli animali esotici e che ne ospita già diversi nella propria abitazione. Questi ha chiesto il permesso ai Carabinieri forestali di poterlo prendere in custodia con se e curarlo, e proverà ora a migliorarne lo stato di salute.

Nei mesi scorsi avvistamenti delle più disparate razze di serpente, dalle bisce fino a pitoni ed altro, sono stati segnalati in diverse regioni d’Italia, dalla Toscana alla Campania fino, in particolar modo, al Veneto ed al Friuli-Venezia Giulia. E’ proprio di qualche giorno fa invece il ritrovamento di un serpente all’interno di un complesso scolastico in provincia di Ancona: l’animale è stato scoperto dal personale locale.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro miglior amico

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro…

9 ore ago
  • Cani

Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti

Sono diversi da tutti gli altri, ma non per questo meno speciali: alla scoperta delle…

16 ore ago
  • Curiosità

La “noce di mare” invade la laguna di Venezia: perché è una delle specie più pericolose al mondo

La "noce di mare" invade la laguna di Venezia: scatta l'allerta per l'ecosistema marino. Perché…

19 ore ago