Pesaro%2C+si+spiaggia+una+tartaruga%3A+subito+intervengono+i+soccorsi
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/pesaro-spiaggia-tartaruga/14012/amp/
Non solo Cani e Gatti

Pesaro, si spiaggia una tartaruga: subito intervengono i soccorsi

A Pesaro, sulla spiaggia di Fosso Sejore, la Guardia Costiera ha proceduto al recupero di una tartaruga marina della specie Caretta Caretta. L’animale pesa 6 kg ed è lungo 34 centimetri, e probabilmente è stata trasportata a riva dalle forti mareggiate che stanno interessando l’Adriatico in questi giorni, manifestandosi in particolare sul litorale marchigiano.

La tartaruga è stata presa in consegna da “Fondazione Cetacea”, associazione di stanza a Riccione e che il proprio personale veterinario ha provveduto a trasportare. Adesso rimarrà lì in cura per tutto il tempo necessario a rimettersi in forze, e poi sarà lasciata libera di tornare in mare aperto.

Durante la scorsa estate, ed anche più di recente, si sono verificati diversi episodi di tartarughe spiaggiate, il più significativo dei quali è avvenuto sempre in zona durante lo scorso mese di ottobre, quando circa una trentina di esemplari di Caretta Caretta era giunta sulle spiagge adriatiche priva di vita. Ed anche in quell’occasione Fondazione Riccione si era attivata immediatamente.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Il tetano lo paralizza, ma per questo cane guida inizia una durissima battaglia per tornare a vivere

Orlando, un cucciolo di Labrador colpito dal tetano e rimasto completamente paralizzato, è riuscito a…

11 ore ago
  • News e storie

Intrappolato sottoterra, un cane lotta per sopravvivere: scatta una disperata operazione di salvataggio

Minnie, una bassotta di sette anni, è rimasta intrappolata in una condotta sotterranea in Inghilterra.…

21 ore ago
  • News e storie

Cinquantamila firme per salvare cavalli e asini dal macello: cresce la richiesta di vietarne l’uccisione per la carne

Raggiunte 50.000 firme per vietare la macellazione di cavalli, asini e muli in Italia. La…

1 giorno ago