Pinguino+rapito+a+Mannheim%2C+ritrovato+il+corpo+senza+testa
amoreaquattrozampeit
/altri-animali/pinguino-rapito-mannheim-morto/16044/amp/
Non solo Cani e Gatti

Pinguino rapito a Mannheim, ritrovato il corpo senza testa

E’ finita nel peggiore dei modi la vicenda del rapimento del pinguino allo zoo della città tedesca di Mannheim. L’animale artico, sottratto la scorsa settimana da ignoti, è stato ritrovato nelle scorse ore cadavere e per di più senza la testa. A diffondere la triste notizia è stato il direttore della struttura che ospita una gran moltitudine di specie nel sud-est della Germania.

Non ci sono dubbi sul fatto che si tratti del pinguino rapito, sia per la rarità di quel tipo di uccello in zona e sia soprattutto per il numero identificativo applicato al suo corpo, il 53. Che corrisponde proprio alla cifra del pinguino portato via in maniera illecita dallo zoo.

La carcassa è stata rinvenuta all’interno di un parcheggio, ed ora la polizia sta indagando per cercare di individuare eventuali tracce che possano contribuire a far risalire all’autore od agli autori del misfatto.

Chi ha compiuto questo atto indicibile ed efferato rischia delle pene pesanti correlate a furto, maltrattamento ed uccisione di animale. Joachim Koeltzsch, il direttore dello zoo di Mannheim, ha dichiarato tutto il proprio sgomento per quanto accaduto, dicendosi scioccato da tanta brutalità e mancanza di rispetto per la vita di un essere vivente.

Il pinguino era sparito sabato scorso dal suo spazio, e della sua assenza ci si era accorti durante la conta periodica della colonia che vive nello zoo. In totale i pinguini presenti erano 20.

 

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

3 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

6 ore ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

15 ore ago