Porta il coccodrillo in spiaggia: i bambini lo accolgono festanti – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

Non solo Cani e Gatti

(screenshot Youtube)

Ha lasciato tutti a bocca aperta quanto avvenuto in una spiaggia di Anapa, nella Russia meridionale, dove un uomo ha portato un coccodrillo al guinzaglio. Sulla spiaggia, situata sulle coste del Mar Nero, si è creato subito un misto di panico e curiosità, ma soprattutto è stato realizzato un video divenuto virale in Rete (pubblicato in coda all’articolo). Nella clip si notano alcuni bambini accarezzare il rettile e posare con lui per una foto.

Le immagini però non sono passate inosservate anche agli occhi della polizia locale, che ha avviato una breve indagini, identificando il proprietario del coccodrillo, tenuto in casa all’interno di un acquario e portato in giro dall’uomo allo scopo di guadagnare qualche soldo con uno scatto pericoloso. Il proprietario dell’animale è finito in manette, mentre il coccodrillo è stato affidato a uno zoo della città di Novorossiysk.

Animali pericolosi: molti i rischi

I coccodrilli – si sa – sono animali dei quali è sempre meglio non fidarsi troppo: qualche mese fa, una coppia intenta a fare un bagno di notte in piscina è stata attaccata dal grosso alligatore che era entrato nell’hotel che li stava ospitando. La scena, ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’albergo, mostra come l’alligatore una volta visti i due, si sia lanciato senza esitazioni verso di loro. Grande spavento per la coppia, con l’uomo che e subito riuscito ad uscire dall’acqua, mentre la donna, terrorizzata, ha dovuto subire il violento attacco della bestia feroce.

Nei mesi scorsi, è morto sbranato da un coccodrillo, in pochi secondi, trascinato al di sotto delle acque un uomo di 46 anni in Australia. L’uomo era con due donne al seguito, che non hanno potuto far altro che rimanere li ferme, attonite, a guardare questa orribile scena.

Decisamente meglio è andata a una famiglia di Sarasota che mentre si apprestava a entrare nella piscina della loro villetta si è ritrovata sott’acqua un alligatore. L’episodio si è verificato in occasione del Memorial Day e a scoprire l’animale è stata la moglie del proprietario dell’abitazione.

Un regalo decisamente fuori luogo, invece, quello ricevuto da una piccola per il suo compleanno: alla bimba è stato donato un coccodrillo lungo oltre due metri, che la piccola “cavalca” tranquillamente come fosse un pony. Alcuni video, girati durante la festa di compleanno organizzata appunto per la bimba, mostrano come la bambina si diverta a cavalcare l’alligatore che si destreggia tra la folla. Qualche settimana fa, invece, se l’è vista brutta un addestratore di coccodrilli, che ha rischiato di perdere la vita.

Impostazioni privacy