Razze di coniglio per bambini: quali sono quelli adatti

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti, Pets & Kids

Sono animali domestici docili e amichevoli, perfetti per i più piccoli. Ecco quali sono le razze di coniglio più adatte per i bambini.

Razze di coniglio per bambini
(Foto Adobe Stock)

Il coniglio è uno degli animali domestici più adottati per i bambini, in quanto è piccolo, amichevole e simpatico e può insegnare al bambino il senso di responsabilità.

Se avete deciso anche voi di regalare un simpatico coniglio al vostro bambino, sappiate che ci sono molti tipi di razze che possono essere adatti a lui. Ricordatevi che la responsabilità della cura del mammifero sarà anche vostra. Ecco quali sono le razze di coniglio più adatte ai bambini.

6 Razze di coniglio per bambini

olandese

Coniglio Olandese

Il coniglio Olandese è una delle razze di coniglio più comune, è solitamente di colore bianco e nero o bianco e marrone. Sono facili da gestire in quanto sono docili e calmi e sono ottimi amici di giochi per i bambini in quanto sono molto amichevoli. Dato che l’Olandese è un coniglio molto timido, inizialmente potrebbe essere necessario incoraggiarlo a fare amicizia.

Coniglio Himalayano

Il coniglio Himalayano si presenta di colore bianco lucido con naso e orecchie scure. Contrariamente dal coniglio Olandese, l’Himalayano non è per niente timido, anzi è molto giocherellone, amichevole, infatti ha bisogno di attenzioni e giocattoli. E proprio per questo bel carattere è una delle razze di coniglio più amate dai bambini.

Coniglio Arlecchino

Se desiderate regalare al vostro bambino un coniglio che impari i comandi proprio come fa un cane, il coniglio Arlecchino è il coniglio adatto a voi. Infatti questa razza di coniglio è molto intelligente. Solitamente è nero, con due bande arancioni intorno e una striscia arancione al centro del viso. Il coniglio Arlecchino è molto dolce, calmo e gentile e ama molto le coccole.

Potrebbe interessarti anche: Le 6 razze di coniglio nano più belle

Coniglio Ariete

coniglio ariete
(foto Pixabay)

Il coniglio Ariete, sia il piccolo che il nano, è una razza adatta per i nostri amati bambini. La caratteristica di tale coniglio sono le sue orecchie. Infatti queste ultime cadono penzolanti ai lati della testa. Questa razza di coniglio è molto facile da addestrare ed inoltre è docile e calmo e non tende a stressarsi.

Potrebbe interessarti anche: Stress del coniglio: sintomi, cause e cure

Coniglio Avana

Il coniglio Avana presenta solitamente un colore nero, con orecchie corte e occhi grandi, ed è molto giocoso e socievole. Infatti la maggior parte dei conigli Avana non si accontenterà di coccolarsi a voi quando invece potrebbero giocare felici. Pesano poco quindi possono facilmente essere presi, sempre con delicatezza, dai bambini.

Coniglio Californiano

Il coniglio Californiano presenta un mantello di colore bianco, con macchie scure sulle orecchie, zampe, naso, coda. Questo mammifero ama molto stare in famiglia, è molto intelligente e amichevole e ama molto l’attenzione delle persone. Sono ottimi conigli per bambini, anche se per il loro peso possono essere difficilmente presi in braccio.

Marianna Durante

Impostazioni privacy