Sri Lanka, elefanti litigano tra loro e donna muore d’infarto

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Non solo Cani e Gatti

elefante

Una donna è morta per un improvviso attacco di cuore in Sri Lanka, con il fatale malessere causato dall’aver assistito dal vivo ad una furiosa zuffa tra elefanti. La lotta tra i due giganteschi pachidermi ha provocato anche il ferimento di altre 12 persone, stando a quanto fatto sapere dalle autorità locali.

L’incidente ha avuto luogo in un tempio indù nel Sud-Est del Paese lo scorso venerdì sera, ed era stato accentuato dal domatore di uno dei due elefanti: l’uomo, per riportare alla calma l’animale, lo aveva colpito con un oggetto tagliente contribuendo però a farlo innervosire ancora di più. Il mammifero è scappato via ma la sua reazione ha creato grande panico tra i presenti, al punto tale da affaticare più del dovuto il cuore della sfortunata donna, 60 anni.

Gli elefanti sono considerati animali sacri nello Sri Lanka, mentre nel resto del mondo continuano ad essere cacciati, soprattutto in Africa, con questi splendidi animali indirizzati sulla via dell’estinzione. L’Unione Europea però sta cercando di porre un freno al bracconaggio ed al traffico di avorio sul mercato nero.

Impostazioni privacy