Abbandona in autostrada il suo cane peta offre ricompensa per trovarlo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Cani

Il video delle sevizie sul suo animale scandalizza il web, arrestato un uomo di Dallas dopo le denunce piovute da ogni parte del mondo.

Abbandona il suo cane e filma tutto
Abbandona il cane (screen video youtube Amoreaquattrozampe.it)

Una storia triste ma che può consolare tutti coloro che hanno potuto vedere il video incriminato e provato profondo disprezzo per l’uomo di 41 anni, di Dallas, che è stato  filmato mentre abbandonava in autostrada il suo cane. Un gesto ignobile reso ancor più crudele dalla volontà di divulgazione del malfattore che, tuttavia, non aveva fatto i conti con la volontà dei cittadini e di molte associazioni per la tutela degli animali che erano pronte a tutto pur di arrivare al nome dell’autore dell’ignobile gesto.

PETA offre 5.000 dollari per arrivare al nome del malvivente, la mobilitazione generale ha portato al suo arresto

Abbandona il suo cane e filma tutto
Abbandona il suo cane (screen video youtube Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver visto le immagini pubblicate dall’uomo in cui lo si vedeva accostare con il suo suv bianco sulla 9000 block di Teagarden Road ed abbandonare il suo cane senza voltarsi indietro, è partita una vera “caccia all’uomo” da parte di tutti, polizia, cittadini e associazioni per la tutela dei diritti degli animali.

La PETA è stata tra le più attive arrivando addirittura ad offrire una ricompensa di 5000 dollari per chi fosse riuscito a fornire informazioni utili alla cattura dell’uomo. Alla fine però alle forze dell’ordine è bastato portare avanti le consone indagini, con l’aiuto del video, per risalire al malfattore.

Ad essere stato arrestato è Ramino Zuniga, un cittadino di 41 anni messo in fermo nella giornata di marzo 2023 dopo che gli agenti avevano raccolto abbastanza prove per essere sicuri che fosse lui l’autore del misfatto.

Dopo il blitz delle forze dell’ordine nel suo appartamento, l’uomo è stato arrestato e portato nella prigione della contea dove si trova tutt’ora e dovrà rispondere di gravi accuse per crudeltà sugli animali, abbandono e divulgazione di video che incitano all’abbandono.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Un vero schiaffo alla civiltà, un atto i guardabile che per fortuna questa volta ha un nome e verrà punito secondo la legge. Del povero cane abbandonato, invece, non si hanno ancora notizie ma probabilmente è stato preso in custodia da qualche abitante della zona al quale il cucciolo avrà chiesto aiuto.

Adesso la speranza è che la pena per l’uomo sia esemplare, non solo per il gesto ma ancor più per il tentativo di normalizzare, divulgando un video, l’atto ignobile di cui si è macchiato.

Impostazioni privacy