Adottare+un+Australian+Silky+Terrier%3A+pro%2C+contro%2C+padrone+ideale
amoreaquattrozampeit
/cani/adottare-australian-silky-terrier-pro-contro-padrone-ideale/121487/amp/
Cani

Adottare un Australian Silky Terrier: pro, contro, padrone ideale

Adottare un Australian Silky Terrier: 3 contro da considerare

Non è detto che tutte le particolarità di questo cane si adattino perfettamente al nostro stile di vita. Per alcuni le sue caratteristiche potrebbero essere un problema: vediamole insieme.

(Foto AdobeStock)

Abbaia… tanto

Il suo abbaiare è davvero molto forte e frequente, motivo per cui i vicini di casa del nostro appartamento potrebbero lamentarsi. Ma non solo: solitamente lo fa perché si annoia e, oltre ad essere facilmente udibile, può anche diventare distruttivo nei confronti degli oggetti e degli arredi.

Facciamo in modo da non lasciarlo solo troppo spesso, perché al nostro ritorno, potremmo trovare casa distrutta e vicini arrabbiati.

Non è un cane da guardia

Le sue dimensioni così ridotte non gli consentono di essere un cane particolarmente ‘temibile’ dal punto di vista fisico. Infatti, diciamolo pure, non fa paura a nessuno.

Ma in certe occasioni il suo abbaiare può essere molto utile, in quanto mette in guardia e in stato di allerta non solo noi ma tutto il vicinato.

E’ testardo

Come già accennato in precedenza, si tratta di un Terrier, quindi un cane dalla forte personalità ma non solo: si può mostrare spesso cocciuto e molto testardo.

Il voler inseguire il suo scopo potrebbe, in alcune occasioni, soppiantare la voglia di soddisfare il suo umano preferito. Insomma, come al solito, alle piccole dimensioni, non corrisponde un carattere docile e mansueto.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i 10 gruppi FCI e come riconoscere le razze di cani

Adottare un Australian Silky Terrier: il suo padrone ideale

E se noi non fossimo adatti a lui? In effetti non ci pensiamo mai, ma anche noi potremmo non essere gli umani perfetti per il nostro amico a quattro zampe.

(Foto AdobeStock)

In effetti se siamo padroni assenti o molto impegnati e spesso fuori casa, non sarebbe giusto lasciarlo a casa da solo tutto il giorno. E’ sicuramente una buona idea trovarli una compagnia tra le razze compatibili con l’Australian Silky Terrier.

In alternativa possiamo anche adottarlo perché abbiamo una famiglia numerosa, composta da bambini (per i quali sarà un perfetto compagno di giochi) o anziani (coi quali si dimostra una buona compagnia).

Se viviamo in appartamento dove il vicinato non è particolarmente paziente, potremmo avere problemi a causa del suo abbaiare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Page: 1 2

Antonio D

Published by
Antonio D

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

17 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

20 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

22 ore ago