Adottare+un+Deerhound%3A+pro%2C+contro+e+padrone+ideale
amoreaquattrozampeit
/cani/adottare-deerhound-pro-contro-padrone-ideale/129019/amp/
Cani

Adottare un Deerhound: pro, contro e padrone ideale

Adottare un Deerhound: 3 contro da considerare

Non si tratta di lati negativi del suo carattere o della sua personalità, ma aspetti del Deerhound che potrebbero legare male (o affatto) col nostro stile di vita e con le nostre esigenze. E’ bene conoscerli tutti per evitare di accogliere un cane in casa che potrebbe stare male.

(Foto AdobeStock)

Attenti che scappa!

Sebbene sia calmo e pacato in casa, all’esterno tutto potrebbe diventare un buon motivo per scappare e cercare di afferrare una ‘potenziale’ preda. Infatti questo cane potrebbe essere attratto da qualsiasi cosa e costringere iul padrone a rincorrerlo, soprattutto se le recinzioni non sono delle migliori.

Non può viaggiare

Se in famiglia ci si sposta spesso, potrebbe essere davvero un problema portarlo con noi. Infatti questo cane non è sicuramente facile da far viaggiare sui mezzi, ma anche in auto, date le notevoli dimensioni. Il lato positivo è che, se abituato sin da cucciolo, potrebbe non soffrire la solitudine.

Diffidente, pure troppo

Talvolta il fatto di essere sospettoso verso chiunque si avvicini a casa non lo rende molto affabile e può essere un problema. Infatti se solitamente è tranquillo e silenzioso, potrebbe diventare aggressivo se a contatto con gli sconosciuti (anche verso gli ospiti arrivati con le migliori intenzioni).

Potrebbe interessarti anche: Tutto sull’alimentazione del Deerhound: alimenti, quantità e rischi

Adottare un Deerhound: il padrone ideale

Come per tutti i cani, anche in questo caso occorrerà molta pazienza e tempo per educare un Deerhound: sebbene sia molto intelligente e ricettivo e in molti lo scelgano come primo cane, è sicuramente doveroso impartirgli i comandi con molta gentilezza e calma. Inoltre può adattarsi alla solitudine, ma sarà compito del padrone insegnargli a ‘viverla serenamente’ giorno per giorno.

(Foto AdobeStock)

Inoltre non è particolarmente adatto alle persone anziane se non riescono a muoversi agilmente: consideriamo che potrebbe scappare da un momento all’altro e potremmo dover corrergli dietro. Insomma è un cane abbastanza faticoso, con le sue esigenze (soprattutto per quanto riguarda l’attività fisica) e non ama stare sempre chiuso in casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Page: 1 2

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

14 ore ago
  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

17 ore ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

20 ore ago