Frittata di pollo per il cane: una ricetta facile e deliziosa per Fido

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Vuoi cucinare qualcosa di diverso e buono per il tuo amico a quattro zampe? Ecco una ricetta semplice e veloce: la frittata di pollo per cani. 

frittata di pollo per cani
(Foto Pexels)

Cucinare per il proprio amico a quattro zampe è un’esperienza davvero bella, non solo daremo al nostro amico peloso del cibo sano e nutriente, ma possiamo anche divertirci.

Ovviamente è opportuno utilizzare ingredienti che Fido può mangiare. In questo articolo vi daremo una ricetta semplice e veloce che ha come ingrediente principale l’uovo. Ecco come preparare la frittata di pollo per cani.

Frittata di pollo per cani: una ricetta semplice e veloce

L’alimentazione è un fattore molto importante per la salute del nostro amico a quattro zampe.

cane chef
(Foto Adobe Stock)

Per questo motivo è compito nostro fornire ogni giorno al nostro cane le sostanze nutrite adatte alle sue esigenze. Un pasto completo e nutritivo è proprio composto dalla frittata di pollo.

Tale ricetta è composta principalmente dall’uovo, un alimento che grazie alle sue proprietà nutritive apporta molti benefici per il nostro amico a quattro zampe: ripara i tessuti, rinforza il pelo e aumenta la massa muscolare.

Infatti l’uovo è ricco di proteine, amminoacidi essenziali, minerali, vitamina A e B12 e grassi buoni. Inoltre grazie all’apporto proteico questo ingrediente è facilmente digeribile per il cane.

L’altro ingrediente per tale ricetta è il pollo, un alimento molto benefico per Fido. Tuttavia alcuni cani possono essere intolleranti al pollo, se è il caso del vostro amico peloso, potete sostituire questo tipo di carne con del tacchino. Detto ciò, vediamo insieme come preparare una deliziosa frittata al pollo per il cane.

Potrebbe interessarti anche: Il cane può mangiare le uova? Tutto quello che c’;è da sapere

Frittata al pollo: ingredienti e procedimento

Una ricetta deliziosa e veloce per il nostro amico a quattro zampe ecco gli ingredienti e il procedimento per preparare la frittata di pollo per Fido.

frittata
(Foto Pixabay)

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 70 gr. di pollo
  • Spinaci

Procedimento

Per preparare la frittata di pollo per il nostro amico peloso, bisogna innanzitutto preparare gli spinaci. Potete cuocere questi ultimi a vapore o in padella, non è consigliato bollirli in quanto perdono la maggior parte dei valori nutrizionali per il cane.

Dopo aver cotto gli spinaci, è necessario grigliare il pollo e tagliarlo in piccolissimi pezzi, è possibile anche tritarlo. Dopodiché rompere l’uovo in una ciotolina e mescolare rapidamente con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.

Successivamente aggiungere all’uovo il pollo e gli spinaci e mescolare. Amalgamare bene gli ingredienti e cuocere in una padella antiaderente riscaldata precedentemente. In assenza di una padella antiaderente, ungere con poco olio la padella normale e versare il composto all’interno di quest’ultima.

Potrebbe interessarti anche: Crocchette per cani fatte in casa: ricette semplici, sane e golose

Cuocere la frittata di pollo da entrambi i lati a fuoco basso. Una volta cotta, lasciare intiepidire prima di tagliarla in piccoli pezzi e offrirla al vostro amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy