Mineo+%28CT%29+missione+sterilizzazione+compiuta%3A+duro+colpo+al+randagismo
amoreaquattrozampeit
/cani/cara-mineo-missione-sterilizzazione-compiuta-duro-colpo-randagismo/11517/amp/
Cani

Mineo (CT) missione sterilizzazione compiuta: duro colpo al randagismo

A Mineo, in provincia di Catania, si è conclusa con successo l’opera di sterilizzazione di tutti i cani randagi del centro CARA. L’ENPA ha posto la propria base nella grande struttura di accoglienza locale, che conta una popolazione di ben quattromila richiedenti asilo, cosa che ne fa il più grande centro di questo tipo in Europa. Anche per questo motivo la presenza di animali di compagnia come i cani risulta preziosa.

I primi interventi si erano avuti nello scorso mese di giugno, con alcuni animali che non era stato possibile catturare e sterilizzare, e proprio con questi esemplari più “difficili” si è provveduto adesso, grazie all’ausilio della Protezione Animali di Catania e del distretto veterinario ASP 3 di Caltagirone. I quattro randagi, un maschio e tre femmine, da quanto si apprende da un apposito comunicato stanno già bene dopo la sterilizzazione e versano in ottima salute. La sterilizzazione è una pratica efficace per limitare la piaga del randagismo, sul quale di recente la LAV ha fornito alcuni dati significativi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

1 ora ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

13 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

16 ore ago