Cosa ingoiano i cani all’insaputa dei padroni? Ecco la classifica

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Salute dei Cani

I nostri compagni a 4zampe sono degli eterni bambini. Non appena sfuggono al controllo del padrone e sanno che non li sta guardando, profittano consapevolmente della situazione

Quello che adorano al di sopra di tutto è rubare qua in là qualche bocconcino, mordicchiare le scarpe, le sedie, i calzini dimenticati sotto al letto e qualsiasi altro indumento od oggetto, come i nasini per i panni, lasciati inavvertitamente a portata di cane. Ebbene sì! Ammettiamolo: non tutti i cani, ma molti esemplari adorano rosicchiare gli oggetti che spesso e ben volentieri li ingurgitano. Quello che accade dopo è una corsa dal veterinario e un chiedere consigli.

Uno studio recente, condotto dalla piattaforma JustAnswer.com, un sito web incentrato sulle Faq dove chiedere consigli agli esperti ha evidenziato una classifica delle cose più strane che i nostri amati compagni a 4 zampe amano ingoiare.  La ricerca ha tenuto conto delle domande dei proprietari sollevate nell’arco di due anni, tra il 2015 e il 2016.  Una domanda su tre era proprio riguardante al pericolo di tale o tale oggetto ingoiato dal cane e negli ultimi anni è emerso un aumento del 21% della domanda “se il mio cane ha mangiati…” e con un ben 42% delle richieste che nel 2016 erano solo indirizzate su quell’argomento, laddove il sito di Faq propone una decina di categorie alle quali offre un sostegno online.

Tra le domande più diffuse quella riguardo al cane che mangia un animale morto o un tipo di osso piuttosto che un altro. Rispetto agli Usa, ci sono anche delle differenze che variano da Stato a Stato come ad esempio, per il Texas e la California molti proprietari di cani si preoccupano se il cane mangia l’avocado, mentre a New York, la scelta di fido ricade sulla biancheria intima. Infine, il 18% delle domande verte sui cani che hanno mangiato cipolle, cioccolato e uva.

Cosa mangia il cane all’insaputa del padrone?

Ecco allora la classifica di quello che tendono a mangiare i nostri cani e delle domande dei padroni.

Cioccolato
Zolfo
Cipolla
Funghi individuati al parco
pistacchi
Dentifricio
Formaggio Brie
Muschio
Carta igienica
mini sandwich con gelato
Ghiande
confezione di formaggio
Unguento antibiotico
Pillole di estrogeni
Un pollo intero con le ossa
Cocomero
Ape morta
Portacenere con sigarette
Batterie
Torta di noci
Plastica e imballaggi vari
Prodotti per pulire
Un cellulare
Catarifrangenti trovati lungo la strada
Farmaci contro la nausea
Stella marina trovata sulla  spiaggia
Una pizza congelata cruda, con tanto di imballaggio di plastica e di carta

ecc.
C.D.

Impostazioni privacy