Flavio Insinna: chi sono i cani Flò e Lola e la gatta Fortunella

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Lo vediamo spesso in Tv ma del suo amore per gli animali si sa poco: ecco chi sono i cani e la gatta di Flavio Insinna e tutte le curiosità su di loro.

Flavio Insinna: chi sono i suoi cani e la sua gatta
(Screenshot Foto Instagram-flavioinsinna_)

Brillante e carismatico e molto attivo sia nel teatro sia in Tv, ma forse non tutti sanno che è un grandissimo amante degli animali, tanto da aver accolto in casa Flò, Lola e Fortunella: stiamo parlando dei cani e della gatta di Flavio Insinna. Spesso il conduttore è impegnato nelle campagne a favore dei nostri adorati quattro zampe e ha da poco aperto la porta della sua casa ad un cane adottato da un canile. Ecco tutte le curiosità sugli animali che hanno riempito la casa d’amore di Flavio Insinna.

Flavio Insinna: dal teatro alla Tv (passando per i grandi)

Nasce come attore di teatro alla scuola del compianto Gigi Proietti, ma è in Tv che fa la sua fortuna: con il suo ruolo in ‘Don Matteo‘, in lavori cinematografici di successo come ‘Ex‘ e soprattutto il programma dei pacchi di Rai 1, ‘Affari tuoi‘, Flavio Insinna si è fatto conoscere ad apprezzare dal grande pubblico.

Flavio Insinna
(Screenshot Foto Instagram-flavioinsinna_)

Da ‘La corrida‘ a ‘Ballando con le stelle‘ a ‘L’eredità‘, passando per le prime pubblicazioni di romanzi, la carriera del noto attore non ha mai subito una battuta d’arresto. Molto riservato sulla sua vita privata, è fidanzato da circa 5 anni con una ex concorrente del programma ‘Affari tuoi‘, Adriana Riccio.

I due non hanno figli (e pare non abbiano intenzione di averne) ma hanno una casa già piena d’amore e di quattro zampe: il cane Flò, la nuova arrivata Lola e la gatta di casa, Fortunella.

Potrebbe interessarti anche: Guillermo Mariotto: chi è il suo cane Bimba e tutte le curiosità su di lei

Lola, Flò e Fortunella: una casa piena d’amore

Da sempre amante degli animali e in prima linea per la loro difesa, ha da sempre con sé il cane Flò, ma nei mesi scorsi ha accolto in casa un nuovo amico a quattro zampe, Lola, adottata da un canile in Abruzzo. All’epoca la piccola pesava solo 8 kg ma, seppur piccola, ha riempito la vita di tutti, anche dei suoi ‘coinquilini’ animali.

Flavio Insinna: la sua gatta Fortunella
(Screenshot Foto Instagram-flavioinsinna_)

Molto attivo sui social, Flavio Insinna posta spesso dei video con protagonisti i suoi animali: molto divertente quello in cui la sua gatta Fortunella sembra molto contrariata alla visione di un film di Hitchcock. Il padrone si chiede infatti se forse non preferisse guardare ‘Gli aristogatti‘.

Potrebbe interessarti anche: Katia Ricciarelli: chi è il suo cane Ciuffy e tutte le curiosità su di lui

Mentre Flò (detta anche ‘Minnie’) pare fosse proprio il cane della sua compagna, la gatta Fortunella è sempre stata fedele al conduttore: ora sono una sola grande famiglia e vivono tutti insieme dal 2016.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy