Giornata Internazionale del Cane, ecco dove rilassarsi con Fido

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Cani

@Getty images

Si è svolta ieri la Giornata Internazionale del Cane. E per chi può, non si potrà fare a meno di trascorrere queste ore in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Magari c’è chi approfitterà dell’intero weekend fuori casa. Quali che siano le vostre intenzioni, date un occhio al portale del Ministero della Salute, dove potrete trovare una sezione apposita per reperire consigli utili ed altre informazioni su come viaggiare con gli animali. Lo stesso potrete fare sul sito di Trenitalia e sullo spazio web ufficiale della Fondazione Italiana Associazioni Diritti Animali ed Ambienti. Senza dimenticare altri siti internet ed applicazioni come Trip Advisor, dove pure gli utenti possono scambiarsi dritte e consigli su come viaggiare al meglio con gli animali.

In vacanza col cane, ecco dove poter andare

Tra le località più rinomate come non citare la Riviera Romagnola, meta vacanziera per eccellenza da decenni. Tante sono le spiagge qui che accolgono cani ed anche altri animali. A Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena, sorge ad esempio l’Hotel Sport dei Ricci Hotels. Qui è previsto un gadget di benvenuto per i nostri amati cani, oltre ad un servizio dogsitter per chi volesse richiederlo. Inoltre con 10 euro al giorno come supplemento, Fido potrà godere di una vera e propria postazione personale in spiaggia. Sono provisti una dog-sdraio, una ciotola ed uno spazio apposito nella zona riservata esclusivamente ai quattrozampe. Niente male, non trovate? Consultate riccihotels per ulteriori informazioni.

A volte non manca il contributo anche di associazioni molto note come l’ENPA. In diversi punti vacanza dell’Emilia-Romagna è presente infatti l’Ente Nazionale Protezione Animali, anche qui con servizi quali pet room, ciotole personali, cucce e brandine, oltre a spazi riservati ed altri servizi come dog sitting o addestramenti specializzati e pronti interventi veterinari in caso di necessità. In tutta Italia però non mancano altri punti di accoglienza che si fanno in quattro per i nostri amici cani. E per molte persone trascorrere le vacanze in compagnia del proprio quattrozampe è qualcosa di irrinunciabile. Ecco una lista da poter consultare se avete ancora delle ferie a disposizione.

A.P.

Impostazioni privacy