I benefici di un animale domestico in famiglia

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

FAMIGLIE PIU’ SANE E FELICI 

TOYOOKA, JAPAN - AUGUST 23: A man walks with his son and pet dog take a bath in the sea at Takeno Beach on August 23, 2014 in Toyooka, Japan. This beach is open for dogs and their owners every summer between the months of June and September. (Photo by Buddhika Weerasinghe/Getty Images)

Molte ricerche hanno evidenziato che le famiglie con un animale sono più felici e in forma. Inoltre, laddove vi è una bestiola ci sono meno probabilità di allergie tra i membri della famiglia: un cane o un gatto, rinforza il sistema immunitario sia nei confronti di virus e batteri (clicca qui) che rispetto agli agenti che provocano allergie, secondo quanto è emerso da una recente ricerca condotta dal Department of Public Health Sciences dell’Henry Ford Hospital di Detroit.

Dal punto di vista dell’umore, la presenza di un animale aiuta a superare i problemi e rende i bambini più felici, contribuendo ad alleviare lo stress negli adulti. Infine, in ambito famigliare, l’animale stimola la comunicazione tra genitori e figli.

clicca  successiva

Impostazioni privacy