Il tuo cane percepisce gli spiriti? Questi 4 comportamenti potrebbero indicarlo!

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Cani

Alcuni strani comportamenti sembrano essere spiegati, il tuo cane può davvero percepire gli spiriti extra terreni?

Il tuo cane percepisce gli spiriti
cane percepisce strani rumori (canva-Amoreaquattrozampe.it)

I cani sono da sempre considerato i migliori amici dell’uomo e, nello svolgere questo compito, anche molti altri poteri sono stati spesso attribuiti a questi animali. La loro protezione, infatti, è in molte culture davvero ampia ed in grado di agire non solo sul mondo che vediamo ma anche su quello che non vediamo ma che, solo in alcuni casi sporadici, crediamo di percepire. Succede spesso che il nostro cane dimostri atteggiamenti strani, alcune volte sembrando di percepire qualcosa che nessun altro riesce invece a percepire, questi comportamenti sono stati spesso considerati legati a fattori soprannaturali, facendo ipotizzare che i cani siano in grado di vedere i fantasmi. Se ti stessi chiedendo se questo può essere vero, la risposta è incredibile ed affermativa!

Il tuo cane percepisce gli spiriti! Quando si comporta così lo sta dimostrando

Il tuo cane percepisce gli spiriti
cane udito super fino (canva-Amoreaquattrozampe.it)

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Sono diversi gli atteggiamenti del cane che non trovano spiegazione, atteggiamenti che quindi vengono spesso attribuiti a fattori non scientifici e legati al soprannaturale. Segni improvvisi di ansia, ululati e piagnucolii sono spesso associati alla presenza di uno spirito estraneo rilevato dal cane, in questo caso dovresti ringraziare il tuo cane per la protezione e l’avvertimento che questo ti sta dando e per farlo sarebbe opportuno offrire lui qualche premietto.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Quando il tuo cane mostra questi strani sintomi, tuttavia, l’ideale sarebbe riuscirlo a mettere a proprio agio e “distrarlo” dal problema facendolo concentrare su altro e coccolarlo o giocare con lui sono le azioni più consigliate ed efficaci. Ovviamente, seppur sono molte le culture che hanno da sempre attribuito poteri quasi paranormali ai cani, la verità più probabile è che non vi sia un fantasma in casa a giustificare le stranezze del tuo cane.

Il tuo cane percepisce gli spiriti
atteggiamento di allarmismo (canva-Amoreaquattrozampe.it)

Quel che non comprendiamo è che i cani sono in grado di percepire rumori in frequenze che noi non siamo in grado di percepire, oltre che sono in grado di farlo in maniera molto più efficiente. Rumori come sirene lontane o altre frequenze per noi silenziose possono dunque irritare i cani e farli in un certo senso addirittura soffrire, motivo per cui possono improvvisamente darsi a lamenti strazianti e per noi preoccupanti.

Abbassare il loro livello di ansia e stress in questi momenti è tutto ciò che noi possiamo fare, non preoccupandoci di presenze paranormali ma piuttosto della serenità del nostro cucciolo. Stare vicino al cane in questi momenti rafforzerà il nostro legame, saremo noi a proteggere lui in questo caso, offrendo un atto d’amore che sarà certamente ricompensato.

 

Impostazioni privacy