Il vostro cane si annoia? Piccole soluzioni per renderlo felice

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Salute dei Cani

GIOCARE CON IL CANE

gioco cane1Ci sono molti giochi che possono essere ideati per intrattenere il vostro cane, bastano un po’ d’attenzione e inventiva.

Tiro alla fune: si tratta di un gioco divertente che il cane apprezzerà non solo perché lo aiuta ad essere attivo ma anche perché sarà un momento che condividerà con il suo padrone.

Lancio della palla: anche in questo caso si tratta di un momento da passare insieme. Se riuscite ad insegnare al cane a recuperare la palla, lui inizierà ad amare il gioco e quando vorrà sarà lui a portare la palla al padrone per giocare.

Nascondino con il cane: un gioco divertente che obbligherà il compagno 4zampe a cercare il padrone. Si tratta inoltre di un’attività che stimola la sua mente e il senso del fiuto.

Ritrovare oggetti nascosti: anche in questo caso, si tratta di un gioco che stimola la mente dell’animale. Potrete nascondere degli oggetti in casa e invitare il cane a ritrovarli, facendo in modo di ricompensarlo sempre quando lo trova, magari con un biscottino goloso.

Inseguimento di un oggetto: tra gli altri giochi che possono essere fatti insieme al cane, vi è quello di far seguire un oggetto. Per farlo, legate il suo giocattolo preferito ad una corda, facendolo volteggiare in aria o trascinandolo a terra, in modo che lo insegua.

clicca successiva

Impostazioni privacy