Le cose che non piacciono ai nostri cani!

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

IN PASSEGGIATA…
CANE ANNUSARE
La passeggiata si rivela uno dei momenti più gradevoli per Fido, ma bisogna evitare alcuni comportamenti che di certo non ama! Ad esempio, essere costretti ad interagire con dei cani che odia! Come gli umani, anche i cani hanno delle simpatie ed antipatie. Per cui è sempre meglio evitare di forzarlo a fare conoscenza con alcuni simili perché potrebbe diventare aggressivo. Ecco perché è utile osservare il suo comportamento e rispettarlo. Non è detto che magari dopo diventi amico con quel cane, ma ogni cosa al suo tempo!

Sempre in passeggiate, il cane odia uscire di corsa solo per fare la pipì. Il cane adora annusare, seguire delle tracce e scoprire gli odori lasciati da altri esemplari. Per cui se un padrone vuole rendere felice il suo cane, dovrebbe pensare di tanto in tanto a cambiare itinerario per far in modo che il cane interagisca con nuove tracce.

Tra gli altri elementi che Fido non digerisce, vi  è anche il guinzaglio troppo corto. Il cane che cammina con un guinzaglio più lento sarà più rilassato. Mentre se il guinzaglio è teso, tenderà ad essere più nervoso e aggressivo.

clicca successiva

Impostazioni privacy