Le cose da sapere per fare jogging con il vostro cane

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Salute dei Cani

SYDNEY, AUSTRALIA:  Guinness the local canine runs past Geoff Harvey's polished steel dogs known as 'Lennon & McCartney', which features in the annual Sculpture By The Sea exhibition near Sydney's Bondi Beach, 26 October 2004. Over 300,000 people were expected to view the works by 112 artists from 30 countries which will be on public display along the coastal cliffs between 28 October -14 November.  AFP PHOTO/Torsten BLACKWOOD  (Photo credit should read TORSTEN BLACKWOOD/AFP/Getty Images)

NON TUTTI I CANI SONO PREDISPOSTI ALLA CORSA

Come per gli esseri umani, non tutti i cani amano correre e né tantomeno hanno il fisico adatto per poterlo fare. Infatti, ci sono alcune razze, come il Carlino o il Bulldog che per via della conformazione del loro setto nasale rischiano di andare in iperventilazione.

In generale i cani di grande taglia sono i più predisposti per la corsa, soprattutto le razze che amano il gioco, il movimento e che sono obbedienti come il Pastore tedesco, d’indole equilibrata, il Boxer, riconosciuto per essere iperattivo e amante del gioco, il Labrador che ha una grande energia e il Golden retriever, sempre allegro e fedele al padrone.

Clicca successiva

Impostazioni privacy