Primavera: le regole del buon comportamento con fido nei parchi pubblici

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

PARCO PUBBLICO

passeggiata cani
@Getty images

– Portare il cane al guinzaglio corto (1.50 cm) e verificare quelli che sono gli eventuali divieti o zone in cui il cane può accedere o non può accedere. Nella maggior parte dei casi si tratta delle aree giochi per bambini.
– Se il cane è socievole quando si incontrano bambini o altri cani lasciare che facciano reciproca conoscenza senza mai perdere di vista l’animale o il bambino, specialmente i bambini con i loro gesti improvvisi possono innervosire il vostro cane che potrebbe reagire di conseguenza
– Se il cane per qualche motivo può girare liberamente, mai perderlo di vista, sia per la sua incolumità che per quella degli altri fruitori del parco e degli altri animali presenti.
– Mai sedersi su una panchina a leggere o parlare lasciando libero il proprio cane, potrebbe scappare, uscire dal parco e finire sotto una moto o una macchina o causare egli stesso un incidente o avere problemi con altri animali o adulti o bambini presenti.
-Prima di scegliere il parco in cui portare il proprio cane verificate la eventuale presenza di aree cani dove il vostro cane può girare liberamente.

clicca successiva

Impostazioni privacy