Questo bulldog inglese è ufficialmente il cane più brutto del mondo

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

Cani

 

Questo bulldog inglese è ufficialmente il cane più brutto del mondo!

Si chiama Zsa Zsa, ha 9 anni, èd il cane più brutto del mondo. Questa femmina di bulldog inglese ha infatti vinto il prestigioso titolo del cane più brutto del pianeta,  a Petaluma, in California (Stati Uniti).

Perchè si è aggiudicata il primato secondo la giuria? per via della sua lunga lingua, labbra prominenti e la produzione di un sacco di bava: sono queste, tra le altre cose, le argomentazioni che hanno permesso a Zsa Zsa di vincere questa ambita distinzione.

Un concorso che promuove l’adozione

Vi potrà sembrare strano ma questo concorso è lungi dall’essere un festival di sbeffeggiamento, anzi…questa competizione in realtà è nata per promuovere l‘adozione di animali. Zsa Zsa ha vissuto per cinque anni in un allevamento intensivo di cuccioli nel Missouri prima di essere acquistata da un’associazione per il benessere degli animali e poi adottata dal residente del Minnesota Megan Brainard che l’ha conusciuta proprio grazie a questo concorso.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Il cane brutto: esplode la moda delle razze brachicefali

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy