Razze di cani irlandesi: pelosetti direttamente dall’Irlanda

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Conosciamo oggi alcune razze di cani provenienti dall’Irlanda, che forse non sono ancora molto famose al di fuori dei confini irlandesi.

irish terrier irlandese
Razze di cani di origini irlandesi: l’Irish Terrier (Foto Pixabay)

La meravigliosa isola d’Irlanda non è nota solo per i panorami mozzafiato, i caratteristici pub (e relative birre) e la musica Folk. Ci sono alcune razze di cani di origini irlandesi, non molto famose al di fuori del loro paese di origine, ma davvero meravigliose. Scopriamo allora le più particolari e interessanti razze di cani dell’isola smeralda, come viene chiamata questa magica isola verde.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani tedesche: questi pelosetti hanno origini dalla Germania

Le 10 razze di cani irlandesi

levriero irlandese
Il levriero irlandese, una delle razze di cani irlandesi (Foto Flickr)

Levriero irlandese

Dal carattere gentile, calmo ed amichevole, il levriero irlandese, o Irish Wolfhound, è la razza di cani più alta tra tutte.

Questo vero gigante ha un’altezza di oltre 80 cm alla spalla, ma è molto gentile e docile con le persone. Se però sente un pericolo, può diventare feroce, anche per difendere il suo padrone.

Irish Terrier

Irish Terrier
Irish Terrier (Foto Pixabay)

L’Irish Terrier è un cane famoso per essere l’unico terrier dal colore totalmente rosso. Si tratta di un cane molto adattabile, coraggioso e leale verso la sua famiglia.

Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo

Impostazioni privacy