Realizzare a casa un calendario dell’Avvento per cani

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Desideri regalare al tuo piccolo amico peloso tanti giochi o snack in modo divertente? Ecco come creare in casa il calendario dell’Avvento per cani.

calendario dell avvento per cani
(Foto Adobe Stock)

I nostri amici a quattro zampe amano le festività proprio come noi esseri umani. In quanto durante le vacanze natalizie possono trascorrere più tempo con noi.

Spesso nelle famiglie dove ci sono bambini, per rendere più bella l’attesa del Natale, si regalano a questi ultimi dei calendari dell’avvento pieni di dolcetti.

Perché non creare un calendario dell’Avvento anche per i nostri amici a quattro zampe? Vediamo insieme come realizzare, in modo molto semplice, un calendario dell’Avvento per cani.

Creare il calendario dell’Avvento per cani

Il calendario dell’Avvento è un modo carino per aspettare il 25 dicembre. Questo calendario consiste nell’aprire una piccola finestrella e ricevere ogni giorno una sorpresa diversa.

sacchetti
(Foto Adobe Stock)

Se per noi esseri umani il calendario dell’Avvento può contenere dolcetti, profumi, gioielli o creme, quello per i nostri amici pelosi contiene giochi nuovi o snack.

Si possono trovare calendari dell’Avvento per cani di ogni tipo in commercio. Ma se desiderate fare un regalo con le vostre mani al vostro amico a quattro zampe, qui di seguito vi elencheremo l’occorrente e il procedimento per creare un calendario personalizzato per il vostro amico peloso.

Occorrente

  • 24 sacchetti di carta
  • 24 sorprese per fido (giochi o snacks)
  • Nastro da regalo
  • 1,5 metri di cordino o spago
  • Una perforatrice
  • Una penna o pennarello
  • 24 Etichette adesive o numeri per il calendario dell’avvento
  • 24 decorazioni o adesivi natalizi

Procedimento

Il primo passaggio per realizzare un calendario dell’Avvento per Fido, consiste nel numerare i sacchetti da 1 a 24. Quindi prendete le etichette adesive e su ognuna di esse scrivete con la penna o il pennarello (del colore che preferite), i numeri da 1 a 24.

Dopo averle realizzate applicatele al centro di ogni sacchetto. Nel caso in cui abbiate acquistato i numeri già pronti per il calendario dell’Avvento, vi basta semplicemente applicarli al centro del sacchetto di carta.

Una volta identificato con il numero ogni sacchetto, potete abbellire quest’ultimo con adesivi natalizi o decorazioni natalizie. Dopodiché utilizzando la perforatrice, praticate un foro nella parte superiore del sacchetto.

sacchetto
(Foto Adobe Stock)

Fatto ciò, potete riempire i sacchetti con ciò che più piace al vostro amico peloso, dai giochi ai piccoli snacks. Nel caso in cui il gioco sia abbastanza pesante, per evitare che il sacchetto si rompa potreste usare 2 sacchetti uno nell’altro.

Inoltre potete anche riempire il sacchetto con biscotti per cani fatti da voi. A tal proposito potrebbe interessarvi l’articolo: Biscotti per cani, ricetta facile e veloce fai da te

Dopodiché prendete il nastro da regalo e tagliate 24 piccoli pezzi di circa 20 centimetri, inseriteli nel foro del sacchetto e con un bel fiocco appendeteli al cordino o allo spago.

Dopo aver appeso tutti e 24 sacchetti al cordino, il magnifico calendario dell’Avvento è terminato, dovete solo individuare un bel posto dove appenderlo.

Dopodiché potete ogni giorno aprire un sacchetto per il vostro amico peloso e regalargli ciò che c’è al suo interno, o lasciare che sia stesso Fido a scoprire la sorpresa giornaliera che gli spetta.

Potrebbe interessarti anche: Idee regalo di Natale per cane: come rendere felice Fido

Marianna Durante

Impostazioni privacy