Rifugio toglie tutti i box e crea mini cottage per i piccoli ospiti

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

@Luvable Dog Rescue
@Luvable Dog Rescue

Il benessere degli animali dovrebbe soprattutto anche passare attraverso i rifugi e i canili che accolgono pelosi già vittime di storie di abbandoni, sofferenza, maltrattamenti e soprusi di vario tipo. Putroppo non è così e dopo aver perso tutto quanto, i cani si trovano a fare i conti con la triste e gelida realtà di un box anonimo, circondati da altri animali altrettanto sfortunati dietro alle sbarre, lontani dagli affetti e dal calore di una casa.

Ecco perché una simpatica signora, Liesl Wilhards, responsabile del rifugio Luvable Dog Rescue ha deciso di rivoluzionare il canile e di trasformare le gabbie in bellissimi cottage con piccoli chalet annessi dove far soggiornare i suoi piccoli ospiti con tutto il comfort e il calore desiderato, facendoli sentire a casa.

Ogni chalet è decorato minuziosamente, ben curato, pulito quotidianamente e ha uno spazio esterno. Ovviamente, bisogna considerare che il luogo si erige su una proprietà di diversi centinaia di ettari, per cui lo spazio non manca.

Inoltre il cane hanno modo di socializzare tra loro e con il personale facilitato anche dalla possibilità di muoversi nello chalet e condividere delle ore con i piccoli ospiti. Un ambiente ideale per i cani che si sentono coccolati e meno stressati. “Questo aiuta anche a farli adottare in quanto potranno essere compatibili con un contesto domestico e famigliare”, ha dichiarato la responsabile.

Tra i progetti futuri che intende portare avanti il rifugio, vi è anche la costruzione di un palazzo e un’area esclusiva per le femmine gravide dove potranno ritrovare un po’ di serenità per il parto e per far crescere i loro cuccioli in tutta tranquillità.

Un luogo davvero straordinario diverso ma simile nell’attenzione portata al benessere animale come il rifugio in Costa Rica, Land of the strays, la terra dei randagi, noto come il Territorio de Zaguates, tra le montagne di Santa Barbara de Heredia e Carrizal de Alajuela dove sono ospitati randagi e cani abbandonati che vivono in totale libertà immersi nella natura con decine di ettari a disposizione, protetti e seguiti dai volontari.

Per guardare altre fotografie clicca Luvable Dog Rescue/Gallery

Impostazioni privacy