Lo Shorkie Tzu è un piccolo batuffolo di pelo, frutto dell’incrocio tra due razze diverse. Scopriamone aspetto, caratteristiche e indole.
Il risultato dell’accoppiamento tra Shih Tzu e Yorkshire Terrier? Lo Shorkie Tzu, un incrocio che presenta i migliori pregi delle razze di partenza. Scopriamo storia, personalità, salute e tutto quello che c’è da sapere su questo tenerissimo quattro zampe.
Potrebbe interessarti anche: Conosciamo il Puggle, il simpatico incrocio tra un Beagle e un Carlino
Lo Shorkie Tzu è un incrocio le cui origini sono molto recenti: intorno agli anni 2000, gli allevatori di cani degli Stati Uniti hanno iniziato il processo di accoppiamento tra due diverse razze con l’obiettivo di dare vita a questo simpatico esemplare.
Con il tempo, gli adorabili quadrupedi hanno guadagnato fama e popolarità. In particolare, a scegliere di adottare un amico a quattro zampe di razza mista sono stati soprattutto britannici e irlandesi.
Sebbene questo incrocio non sia riconosciuto dall’American Kennel Club, l’American Canine Hybrid Club e il Designer Canine Registry permettono di registrare il proprio Shorkie Tzu.
Potrebbe interessarti anche: Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti
Trattandosi di un incrocio tra razze di taglia ridotta, lo Shorkie Tzu è un cane di piccole dimensioni. Le colorazioni di questo quattro zampe rappresentano una perfetta combinazione di quelle degli esemplari di partenza, mescolando i toni di rosso, bianco, marrone e nero.
Proprio come mamma Yorkshire Terrier e papà Shih Tzu, o viceversa, si tratta di animali molto delicati, la cui cute necessita di protezione dai raggi solari nei mesi estivi, e dal freddo nel periodo invernale.
Per scoprire l’indole dello Shorkie Tzu e preziose informazioni sullo stato di salute di questo incrocio, clicca su SUCCESSIVO
Page: 1 2
Sono morti a poche ore di distanza, come se separarsi non fosse un’opzione. Lui ex…
Per trentatré anni ha girato in tondo dentro una vasca, lontana dall’oceano. Kshamenk non era…
Quando un bambino salva cani randagi il mondo si ferma: il gesto di Thiago, 11…