Canzone per bambini: il tormentone dell’estate 2018 contro l’abbandono

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

abbandono animali
Micio Macho, Hot play (copertina)

Video per bambini contro l’abbandono estivo

Dopo “il coccodrillo chi lo fa”, il tormentone dell’estate 2018 non può che essere il nuovo video musicale “Micio Macho” per bambini contro l’abbandono degli animali.

Il brano degli Hot Play che anticipa l’uscita del libro “Jack Gnocco Superstar” vuole accendere i riflettori sul triste fenomeno che ogni estate conta un drammatico numero di abbandoni degli animali per strada o nei canili.

Il progetto è nato dall’incontro tra l’autore Pietro Favorito e l’editore La Nave dei Sogni puntando ad un nuovo modo di fare editoria e comunicazione, coinvolgendo prima di tutto i bambini, e poi giovani e meno giovani.

Il brano in stile reggaeton per bambini dalla melodia e ritmo orecchiabili è sostenuto da un simpatico video animazione che intende lanciare un messaggio straordinario e pieno d’amore nei riguardi dei nostri compagni a 4zampe.

Sensibilizzare ed educare le nuove generazioni è l’unico modo per costruire una società civile che si fonda sul rispetto.

I testi di “micio macho” sono stati scritti dal gruppo di musica elettronica Hot Play, guidato da Favorito, la musica è invece a cura di Klaus Docupil.

Un contributo forte alla causa animalista con al centro la storia di un cagnolino di nome Jack, che a partire da ottobre sarà anche il protagonista del libro illustrato Jack Gnocco Superstar, edito da La Nave dei Sogni.

abbandono animali
Micio Macho, Hot play (copertina)

Jack è accompagnato da due personaggi, Gino Vox, un tigrotto marpione e pragmatico, e il simpatico e smidollato cagnolino Oronzo. Entrambi riescono a salvare il piccolo Jack abbandonato per strada.

Estate abbandono animali

Infatti, il piccolo Jack è stato abbandonato da un bel ragazzo tutto muscoloso che voleva godersi l’estate in spiaggia, senza l’impiccio del cane. Gino Vox, insieme a Oronzo e agli Hot Play, usciti da una serata, incontrano il cagnolino e decidono di salvarlo. E così, la nuova piccola combriccola, tutti insieme ed appassionatamente continua la tournée lungo la costa. Per finire, la squadra approda per caso sulla spiaggia dove il padrone di Jack ha deciso di passare le vacanze senza il suo cane.

Non appena le ragazze vedono arrivare la combriccola con il cane, lasciano perdere il finto macho e si dirigono verso Gino Vox, Oronzo e il piccolo Jack, lasciando il finto macho solo come un salame.

Morale della favola?

“Il vero macho non è chi mostra i muscoli in spiaggia, ma chi si prende cura degli animali e non li abbandona”.

Impossibile resistere a questo brano che merita di candidarsi a classico tormentone da ballare sotto l’ombrellone!

Sicuramente farà divertire i più piccoli, mamme e papà al seguito, all’insegna di una giusta causa.

In ogni azione che compiamo, il messaggio è fondamentale, dare l’esempio è ancora più importante.

Guarda e condividi il video musicale Micio Macho

C.D.

Impostazioni privacy