Accessori natalizi per gatti: quali sono perfetti per le feste

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Curiosita, Gatti

Accessori natalizi per gatti? Ce ne sono tantissimi e tutti scintillanti, per far vivere ai mici l’atmosfera di queste feste insieme alla loro famiglia. Scopriamo, qui, di quali si tratta.

Accessori natalizi per gatti
(Foto Unsplash)

Si avvicina il periodo più magico dell’anno. Il Natale porta con sé spensieratezza e gioia di stare insieme ai propri cari e ai propri amici animali. Anche i nostri affezionati felini, così come i cani, attendono le festività perché intuiscono che si tratta di momenti belli e positivi da trascorrere in armonia. E allora, perché non trovare degli accessori natalizi per gatti, che li facciano sentire parte di un’atmosfera unica? Ecco cosa puoi regalare al tuo micio.

Accessori natalizi per gatti

Quando giungono le feste di Natale, anche i cari amici pelosi sono entusiasti e felici di condividere l’emozione del periodo più bello dell’anno con i loro umani. Per farli entrare di più in questo clima fatto di luci e canzoncine da sogno, ci sono tanti accessori da fargli avere. Vediamoli qui di seguito.

Gli accessori natalizi per i felini
(Foto Pexels)

Arriva la festa più attesa dell’anno, il Natale, l’unico periodo in cui si ha diritto a tornare bambini e si può passare più tempo a casa con la propria famiglia e vivere anche più ore con i pelosi domestici.

Anche i mici non possono fare a meno di lasciarsi contagiare dal clima sereno e spensierato delle feste di Natale e perciò si può pensare a dei regalini perfetti per loro.

Parliamo di vestitini sgargianti, cappellini e fiocchi ovunque, accessori con cui potranno sentirsi partecipi.

Nel periodo freddo, si è soliti coprire i gattini con abitini o cappotti su misura, perché non proporgli un classico cappottino da Babbo Natale? Ne esistono di morbidi, colorati e regolabili, fatti di un materiale resistente nel tempo.

Oltre a tenere al caldo il felino lo può trasformare in un perfetto aiutante di Babbo Natale!

Sciarpa e cappellino natalizi non sono accessori che valgono meno. Creati anche questi su misura per gli amici gatti, sono elasticizzati e regolabili per qualsiasi taglia e misura. La sciarpa rossa, poi, è davvero simpatica per abbellire il peloso.

Potrebbe interessarti anche: Proteggere l’albero di Natale dal gatto: consigli a prova di curiosità felina

Il micio e gli oggetti di Natale: altre idee carine

L’amico peloso può diventare protagonista delle festività natalizie con gli accessori giusti e i vestitini più carini per lui, rendendolo simpatico e irresistibile per tutta la famiglia. Ecco altre idee divertenti con cui poter giocare ancora di più.

Micio e gli accessori natalizi
(Foto Pixabay)

A Natale basta essere creative e anche per i gattini di casa sono disponibili tanti gadget e abitini adorabili che lo renderanno il simbolo della festa, soprattutto per i bambini.

Come si può resistere, ad esempio, ad un carinissimo cappellino con le corna di renna? Morbidissimo e curato nei dettagli, le cornette di renna si possono comodamente chiudere con una apposita striscia di velcro.

Si tratta di un tipo di travestimento natalizio molto divertente e lo noteranno tutti.

Ma non dimentichiamoci della cuccia del nostro micio. Anche il suo posticino preferito, infatti, può trasformarsi durante le feste. Perché non cambiare un po’ e prendere per il peloso una cuccetta a forma di albero di Natale?

Esistono ottimi modelli in cotone, colorati, morbidi e traspiranti. Anche l’interno della cuccia può essere foderato con un cuscino in spugna, di varie misure, il quale può essere rimosso ogni volta che serve.

Il suo nido per la festa può essere lavato tranquillamente in lavatrice e può resistere addirittura a morsi e graffi dell’animale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy