Agente trova furetto smarrito per strada: quello che fa per ritrovare il padrone incanta i social

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Un simpatico furetto un po’ curioso e un grande esploratore si è avventurato all’esterno di casa, perdendosi in un parco pubblico nella cittadina di Leander in Texas. Per fortuna questo piccolo “Indiana Jones” ha avuto la fortuna d’imbattersi in due agenti della polizia locale alquanto attenti e sensibili agli animali.

Infatti, gli agenti hanno da subito intuito che il piccolo furetto si doveva essere perso e così dopo averlo recuperato, prima di portarlo nella struttura comunale per gli animali, il Williamson County Regional Animal, hanno tentato il tutto per tutto per ritrovare il proprietario.

Un agente ha avuto la brillante idea di scattare una fotografia, con tanto di fotomontaggio un po’ vintage, in pieno stile kitch, tanto da richiamare “La febbre del Sabato sera”, in modo che saltasse agli occhi, diramando l’appello per il furetto. Nell’appello veniva indicato che il furetto sarebbe stato portato presso il rifugio municipale.

Un’operazione riuscita, considerando che a fine giornata, grazie ad un tam tam sui social e in rete, la proprietaria ha ritrovato il suo amato compagno peloso. La padrona riconoscendo il suo furetto si è subito messa in contatto con la struttura, riabbracciando il suo animaletto preferito a fine giornata.

Una brutta avventura a lieto fine e una straordinaria catena di solidarietà. In alcuni paesi, come in Francia, anche i furetti dovrebbero portare il microchip in modo che possano essere rintracciati più facilmente i proprietari in caso di piccole fughe.

Impostazioni privacy